TAVOLI

TV 66 Tavolo rotondo in vetro di Murano e legno di acero, 1980

Tavolo in vetro, elegante ed essenziale, dal design italiano della prima metà del secolo scorso.

Il tavolo da pranzo, con le sue caratteristiche uniche e la meticolosa attenzione ai dettagli, ha una visione innovativa e una sensibilità artistica muranese molto accentuata. Esteticamente presenta un\'eleganza che ricorda i rinomati progetti strutturali degli architetti italiani di quel periodo, come Ponti, Buffa, Dassi e Borsani.

Il tavolo è composto da un ampio piano in vetro trasparente di generoso spessore, e da una base rotonda in legno laccata a gommalacca nera; Lungo il perimetro della base sono applicate lastre in vetro di Murano color oro. Il tavolo è divisibile in due pezzi: la parte in vetro e la parte gamba. Misure ( diametro 120, H 74 ). Inches ( diameter 47, H 29 ).

TV 65 Tavolo da pranzo in vetro di Murano e legno di faggio, 1950

Il tavolo da pranzo o da conferenza, con le sue caratteristiche uniche e la meticolosa attenzione ai dettagli, ha una visione innovativa e una sensibilità artistica muranese molto accentuata. Esteticamente presenta un\'eleganza che ricorda i rinomati progetti strutturali degli architetti italiani di quel periodo, come Ponti, Buffa, Dassi e Borsani.

Il tavolo è di forma rettangolare, ha una struttura in legno di faggio laccato nero e presenta quattro bellissime gambe agli angoli del rettangolo. Il piano è in vetro laccato color panna ed è leggermente incassato nel legno; piano di bello spessore e ben molato lungo i bordi. 

TV 64 Tavolo da centro di Dassi in marmo e legno, 1950

Questo tavolo da pranzo rotondo di Vittorio Dassi rappresenta esteticamente un cult grazie alle sue linee semplici e al suo carattere esemplare. Prodotto dalla "Dassi Mobili Moderni" intorno all\'anno 1950, è rimasto nel tempo un design molto ricercato. Con le sue caratteristiche uniche e la meticolosa attenzione ai dettagli, questo tavolo testimonia la visione innovativa e la sensibilità artistica di Vittorio Dassi.

Una delle caratteristiche del tavolo è la sua linearità e la sua semplicità nella sua raffinatezza; una visione minimalista pre-tempo. La forma rotonda del tavolo e il sottile spessore del marmo donano un\'inconfondibile sensazione di leggerezza. Misure ( diametro 120, H 75 ). Inches ( diameter 47, H 29,5 ).

TV 63 Tavolo da pranzo rotondo Mangiarotti Angelo, 1970

Il tavolo da pranzo rotondo Angelo Mangiarotti S11, prodotto intorno all\'anno 1970, è uno squisito pezzo di design che esemplifica una forma senza tempo e un\'eccezionale capacità di adattare il prodotto al suo utilizzo. Con il suo carattere unico e la meticolosa attenzione ai dettagli, questo tavolo è una dimostrazione della visione innovativa e della sensibilità artistica che Mangiarotti rappresenta.

La caratteristica fondamentale del tavolo S11 è la sua enorme versatilità. La forma tonda del tavolo che si trasforma in poche mosse in un tavolo ovale allungato. Sotto il tavolo infatti sono nascoste due prolunghe che all\'occorrenza si aprono e trasformano il tavolo per accogliere più persone. Misure ( diametro 120, H 74 ). Inches ( diameter 47, H 29 ).

TV 62 Tavolo ottagonale in pelle di pergamena Italia, 1980

Elegante ed originale tavolo ottagonale in pelle di pergamena, lineare, distinto e ben rifinito, il tavolo della fine del secolo scorso ha un carattere molto deciso ma allo stesso tempo il suo design lo rende molto leggero.

Il tavolo ha un piano ottagonale, completamente rivestito in pelle di pergamena; Ben lucidato e rifinito, il piano risplende delle venature del cuoio, dal colore molto caldo e accogliente alla vista, è perfetto come tavolo da centro ma non disdegna come tavolo da pranzo. La sua gamba, centrale come si vede, è anch\'essa di forma ottagonale e interamente rivestita di pelle di pergamena; solo nella parte finale presenta un bordo lungo tutto il perimetro laccato nero. Misure ( diametro 120, H 79 ). Inches ( diameter 43, H 31 ).

TV 58 Tavolo ovale Tulip, 1970

Tavolo ovale Tulip, 1970

Bellissimo tavolo ovale a forma di tulipano, della metà del secolo.

La struttura è tutta in plastica e resina bianca. La sua forma è la classica forma a tulipano di Eero Saarinen. Il tavolo è in un ovale perfetto. Misure Cm ( 140 x 102, H 73 ). Inches ( 55 x 40, H 28 ).

Restaurato dalle mani esperte del nostro atelier, questo articolo non presenta difetti, ma potrebbe presentare lievi segni di usura. Per ogni pezzo, prima della partenza, viene rifatta una revisione, per far sì che arrivi in ottime condizioni.

TV 54 Tavolo in noce allungabile Biedermeier

Tavolo allungabile estremamente raro Biedermeier, tutta l\'attenzione è focalizzata sulla bella patina del legno di noce e sull\'eccellente artigiana della manifattura. Da notare la fascia sotto al tavolo con la sua particolare elaborazione. Molto molto elegante.

Il tavolo è tutto lastronato in legno di noce. Ha una forma rotonda, ma può essere aperto e possono essere aggiunte anche due allunghe, anch\'esse lastronate in legno di noce. Quindi aperto misura circa 200 cm. Sotto è supportato da una serie di gambe appoggiate su una piattaforma. Molto stabile e ben bilanciato anche quando aperto. Il tavolo può ospitare comodamente dieci / dodici persone. Cm ( diametro 120, H 79 (più due prolunghe da 50 cm. cadauna). Inches ( diameter 47, H 31).

TV 45 Tavolo di Tecno Mod. T 69

Tavolo Tecno Mod. T 69, progettato da Osvaldo Borsani e Eugenio Gerli. La struttura della gambe è in metallo mentre il piano in vetro. Repertorio del design italiano, 1950- 2000 Allemandi. Cm (diametro130, H 72). Inches (diameter 51, H 28.3).

TV 36 Tavolo Art Decò

Tavolo da pranzo con piano in opalina nera, fascia in pergamena e ottone, gambe in legno ebanizzato e ciliegio. Provenienza Italia. Epoca 1940. Cm (200x100, H 80). Inches ( 79x39, H 31.5).

 

TV 26 Tavolo disegnato da osvaldo borsani

Design sorprendente e ancora contemporaneo per il suo periodo, se pensi che sia un tavolo dei primi anni \'50; ancora molto originale e unico nel suo stile.

La struttura del piano in legno lucidato con gommalacca nera e sagomata, sopra di essa è stata posizionato e incastonato un vetro opale nero con la stessa forma. La gamba è centrale e anch\'essa ha una forma originale che riprende il design e la curvatura del piano del tavolo; è tutto impiallacciato in legno di mogano; i piedini in ottone sono inseriti alla base delle quattro gambe. Vetro opale nero originale del periodo con pochissime tracce d\'uso.(Cm 191 x 95, H 78)