MOBILI

CR 172 Credenza in legno laccato nero e gambe in ottone Italia, 1950

Meravigliosa credenza italiana della metà del secolo, preziose nella lavorazione. Questa madia ha un aspetto molto lussuoso, dovuto all\'uso di materiali non comuni e per il particolare suo design.

Particolare credenza in legno laccato nero. Il mobile è composto da una doppia anta centrale e da due laterali. Internamente è in legno di acero con un ripiano nel centro. Le gambe sono in ottone lucidato. Epoca 1950. Provenienza Italia. Cm ( 162 x 44, H 86 ). Inches ( 64 x 17, H 34 ).

CR 171Credenza Italiana in vetro colorato e ottone

Una credenza unica nel suo genere per la sua originalità e per la ricchezza di costruzione. Design semplice ma raffinato, da notare l\'impiallacciatura in radica nella parte interna della credenza.

Splendida credenza Italiana in vetro e ottone. Il mobile ha una struttura in legno rivestito in vetro color crema. Le fasce di vetro sono state intervallate da bacchette in ottone di pochi millimetri, in modo da rendere particolare il design e più preziosa la credenza.  Tutto il corpo e il perimetro delle ante è rifinito in ottone.  Aprendo il mobile si nota che è stato impiallacciato e  rifinito con un ripiano interno. 

CO 42 Coppia di consolle in legno laccato nero Italia, 1940 ca

Design a "Ponte" molto particolare per questa coppia di consolle molto originale e molto delicata.

Coppia di consolle in legno laccato nero. Il piano è in vetro color oro. Il loro design a "ponte" ha consentito l\'inserimento di strisce in ottone lungo i bordi interni delle gambe. Provenienza Italia. Epoca 1940 ca. Cm ( 100 x 30,  H 90 ). Inches ( 39 x 12, H 35 ).

CR 170 Raro mobile bar in vetro colorato ed ottone Italia, 1950

Raro mobile bar dal design incredibilmente raffinato. L\'uso di materiali preziosi lo rende unico nel suo genere. Il mobile bar è composto da due parti:

  • Il corpo è costituito da una struttura in legno rivestita da un vetro color crema che nelle due ante viene intervallato da piccole aste in ottone. Particolare la lavorazione del vetro sulle porte, "a spina di pesce". Internamente è completamente rivestito di specchietti, ha un ripiano in vetro e due porta flûte in vetro.
  • La gamba ha una forma ad "H", in modo da contenere il corpo del mobile, e presenta nella parte centrale due cassetti con due bellissime maniglie in vetro di Murano. Epoca 1950. Provenienza Italia. Misure ( 126 x 44, H 145 ). Inches ( 50 x 17, H 57 ).

TV 45 Tavolo di Tecno Mod. T 69

Tavolo Tecno Mod. T 69, progettato da Osvaldo Borsani e Eugenio Gerli. La struttura della gambe è in metallo mentre il piano in vetro. Repertorio del design italiano, 1950- 2000 Allemandi. Cm (diametro130, H 72). Inches (diameter 51, H 28.3).

AN 2 Angoliera Art Decò attribuita a Marcello Piacentini

Angoliera Art Decò  attribuita allo studio di architettura di Marcello Piacentini, lastronata in legno di palissandro e noce. Internamente presenta dei particolari pannelli decorati con motivi floreali illuminati internamente. Epoca 1920. Provenienza Roma. ( 130x130,   H 175 ). Inchs (51x51, H69).