ULTIMI ARRIVI

T 198 Tavolino da divano in pelle di pergamena e ottone, 1970

Incantevole tavolino da divano in un bellissimo colore patinato. Questo tavolino da divano ha un aspetto molto lussuoso, dovuto anche all\'utilizzo di materiali non comuni, come l\'ottone e la pelle di pergamena.

Piano completamente rivestito in pelle di pergamena, posizionato in spicchi concentrici e poi lucidato in resina trasparente. La pelle di pergamena forma sulla superficie un disegno, tre cerchi concentrici; la prima al centro è intera, mentre le altre sono disposte a fette di torta. Lateralmente è presente una fascia in ottone martellato; questo tipo di lavorazione è molto, molto bello. All\'interno della fascia del tavolino sono inseriti quattro piedini che mantengono il tavolino del divano sospeso da terra. Misure ( diametro 120, H 46 ). Inches ( diameter 47, H 18 ).

CR 207 Dry Bar in vetro artistico bianco e nero ed ottone, 1990

Il mobile è costituito da linee squadrate e decise, con l\'utilizzo di colori basici, come il bianco e il nero, e vengono evidenziati l\'espressività di materiali eleganti come l\'ottone e il vetro artistico.

Il mobile bar è costituito da una struttura in legno con ante rivestite in vetro e ottone; struttura montata su una particolare gamba in ottone anch\'essa molto squadrata. Il top e i fianchi del mobile sono laccati a gommalacca nera; mentre il disegno utilizzato per le ante è molto bello e particolare anche per il gioco di colore del vetro. Internamente il mobile è rivestito da uno specchio molto particolare, e presenta due ripiani in vetro. Le due gambe laterali hanno un design squadrato ma molto ben articolato. Misure ( 87 x 40, H 148 ) Inches ( 34 x 18, H 58 ).

CR 206 Credenza buffet in vetro rosa di Murano e ottone, 2000

Bellissima credenza in tipico stile italiano con bellissime canne in vetro di Murano. Questa credenza ha un aspetto molto lussuoso ed elegante, grazie all\'utilizzo di materiali non comuni.

La credenza è composta da un corpo squadrato in legno, sul quale si aprono due ante. Il corpo della credenza è rivestito in vetro di Murano di colore rosa. Lungo i fianchi e sui frontali delle ante sono state aggiunte bacchette di vetro di Murano color crema; la lavorazione è molto fine e meticolosa, rivelando un pregevole lavoro artistico. Sia le ante che il corpo della madia sono bordati con profili in ottone lucido. Misure ( 111 x 48, H 90 ) Inches ( 44 x 19, H 35 ).

SP 66 Specchiera in ottone e vetro verde, 2000

Una robusta montatura in ottone dal particolare design tondo raggiunge l\'occhio di chi guarda, lasciandolo estasiato; specchio in vetro artistico di Murano colore verde. Originale e caratteristico, dalla bella forma e dalle ottime dimensioni, lo specchio è un vero e proprio oggetto di design.

La struttura della specchiera è in ottone ed ha forma rotonda, dove sono alloggiati i vetri circolari di colore verde e lo specchio centrale. La cornice della specchiera è composta da due grandi cerchi concentrici in ottone ben lucidato, tra le due cornici sono inseriti all\'interno tanti piccoli cerchi in ottone uno accanto all\'altro; All\'interno di questi piccoli cerchi è inserito il vetro di colore verde. Misure ( diametro 108, H 108 ). Inches ( diameter 43, H 43 ).

SP 65 Specchio rotondo in ottone, Italia, 1970

Finitura semplice, un vero sole splendente, questo specchio è davvero unico nel suo genere. Design semplice ma molto molto bello.

Lo specchio è rotondo e di piccole dimensioni. E\' composto da una grande modanatura in ottone lavorata a mano. All\'interno della cornice si trova il piccolo specchio. Da notare la lavorazione e la cura con cui è stata realizzata la cornice. Nella parte posteriore è presente una parte in legno pressato che sostiene lo specchio nella sua sede. Una bella architettura, elegante e ricca. Lo specchio della giusta dimensione donerà un tono elegante alla parete della vostra casa, rendendola ancora più raffinata. Misure ( diametro 40, H 40 ). Inches ( diameter 16, H 16 ).

T 197 Tavolino in legno di ciliegio Italia, 1950

Il colore è magnifico, una sottile patina mette in risalto le venature chiare del legno di ciliegio, ed un disegno molto particolare ne esalta lo stile. Lavorazione complessa ed elegante per questo tavolino, con una gamba unica.

Il tavolino è interamente impiallacciato in ciliegio. Di forma rotonda: è composto da un piano laccato a gommalacca nera; inferiormente si sviluppa la gamba centrale conica, con scanalature longitudinali. Queste donano slancio e particolare eleganza al tavolino anche per via delle strisce longitudinali nere. Sotto il cono del ciliegio ci sono tre grandi petali anch\'essi in legno di ciliegio, che lo sollevano e gli danno stabilità. Triangolare, elegante, della giusta dimensione. Misure ( diametro 60, H 74 ). Inches ( diameter 24, H 29 ).

P 165 Poltrone Nino Zoncada Prod. Cassina legno e ottone, 1960

Icona dell\'azienda, Nino Zoncada disegnò questa poltrona che poi caratterizzò ed influenzò tutte le sedute del secolo scorso. Design straordinario e comfort straordinario; rivisitata, con la scelta e l\'accostamento di due tessuti insoliti, che esalta il design delle poltrone, già molto eccentrico. Il modo di progettare di Nino Zoncada è caratterizzato da una costante ricerca di nuovi materiali e nuove tecniche costruttive.

Le poltrone hanno una struttura in legno di faggio, sapientemente sagomato e giuntato; struttura completamente rivestita con una combinazione di due tessuti molto interessanti. Il primo tessuto, quello che riveste schienale e i braccioli, è un tessuto molto particolare con lunghe trecce che scendono;

CR 205 Credenza in legno di frassino e ottone, 1980

Una credenza unica nel suo genere per l\'originalità e la scelta dei materiali. Design semplice ma raffinato, da notare la lastronatura e la brillantezza della lucidatura, il ricco disegno delle ante, con ampie lavorazioni nella parte centrale rivestita in ottone.

La credenza ha una struttura semplice in legno di Frassino, evidenziata da una lucidatura brillante sul top e sui fianchi. Internamente è molto spazioso e presenta un ripiano, rivestito in velluto stropicciato color bronzo. Il piano liscio e ben lucidato ha un colore molto caldo e patinato, un caldo color miele. Sul fronte delle quattro ante sono inserite grandi maniglie in legno ricoperte da una placca in ottone lucido. Misure ( 160 x 45, H 84 ) Inches ( 63 x 18, H 33 ).

V 35 Vaso rotondo nero in vetro artistico di Murano Vivarini, 1990

Fantastico vaso della vetreria di Murano, sia per la sua particolare lavorazione che per il colore, infatti il vaso è nero ma presenta internamente altri colori a formare un disegno di un albero con fiori. Le fornaci di Murano creano un indiscutibile design senza tempo, semplice ma elegante allo stesso tempo.

Vaso cilindrico nero di Murano, con particolare lavorazione tutt\'intorno. Vaso cilindrico di bello spessore, con particolare lavorazione manuale raffigurante un giardino fiorito con diversi alberi, e con Murrine disposte lungo la sua superficie. Per la sua pesantezza e lo spessore del vetro sembra quasi "sommerso". Misure ( diametro 12, H 36 ). Inches ( diameter 5, H 12 ).

V 34 Vaso rotondo nero in vetro artistico di Murano Vivarini, 1990

Fantastico vaso della vetreria di Murano, sia per la sua particolare lavorazione che per il colore, infatti il vaso è nero ma presenta internamente altri colori a formare un disegno di un albero con fiori. Le fornaci di Murano creano un indiscutibile design senza tempo, semplice ma elegante allo stesso tempo.

Vaso cilindrico nero di Murano, con particolare lavorazione tutt\'intorno. Lavorazione manuale raffigurante un giardino fiorito con diversi alberi, e con Murrine disposte lungo la sua superficie. Per la sua pesantezza e lo spessore del vetro sembra quasi "sommerso". Bellissimo anche nella parte inferiore dove riporta la firma. Raffinatezza e classe come è lo stile muranese, pezzi unici che restano sempre preziosi. Misure ( diametro 12, H 36 ). Inches ( diameter 5, H 14 ).

LT 150 Lampada in vetro di Murano blu giallo verde rosso e ottone, 1990

Preziosa ed unica lampada di Murano multicolore soffiata a mano, dal design classico ma originale con un forte contrasto tra i colori dei vari pezzi in vetro.

La lampada è caratterizzata da un design elegante, raffinato e lineare. È composto da una base quadrata in vetro nero, sopra la quale è posta una sfera gialla, ancora sopra questa c\'è un cilindro con una particolare lavorazione di colore blu intenso, poi sopra c\'è una sfera trasparente di colore verde, con la testa tagliata e inserita all\'interno una piccola candela di vetro rosso. Misure ( 20 x 20, H 68 ) Inches ( 8 x 8, H 27 ).

CR 204 Credenza buffet in vetro bianco di Murano e ottone, 2000

Bellissima credenza in tipico stile italiano con canne in vetro di Murano. Questa credenza ha un aspetto molto lussuoso ed elegante grazie all\'utilizzo di materiali non comuni.

La credenza è composta da un corpo quadrato in legno, sul quale si aprono due ante. Il corpo della madia è interamente rivestito in vetro di Murano color panna. Lungo i fianchi e sui frontali delle ante sono state aggiunte bacchette di vetro di Murano color crema; la lavorazione è molto fine e meticolosa, rivelando un pregevole lavoro artistico. Sia le ante che il corpo della madia sono bordati con profili in ottone lucido. La madia si solleva da terra tramite una gamba centrale; Misure ( 111 x 48, H 85 ) Inches ( 44 x 19, H 33 ).