CONSOLLE

CO 56 Specchiera a figura intera MidCentury, 1950

Bellissima consolle a specchio in tipico stile italiano di Paolo Buffa, Vittorio Dassi e Osvaldo Borsani. Questo mobile ha un aspetto molto lussuoso e proviene sicuramente da un\'importante casa di Roma. Il mobile è di grande presentazione e molto elegante.

La struttura è in legno ebanizzato, con inserita una consolle al centro; tutt\'intorno ci sono specchi quadrati che fanno da cornice, mentre centralmente c\'è uno specchio più grande. Centralmente la consolle presenta tre cassettini, con particolari maniglie in rame. Sotto la consolle continua con due gambe laterali e una base. Misure ( 142 x 37, H 196 ) Inches ( 56 x 15, H 77 ).

CO 55 Aldo Tura consolle Cromo e legno, 1970

Consolle raffinata ed elegante in cromo e legno, dal design unico nel suo genere; il design in cromo e legno si sposa perfettamente. Questo materiale lucido trasforma questa consolle in una scultura modernista con angoli acuti e geometrici.

La consolle è composta da una struttura in metallo cromato, dal design molto particolare, formata da una serie di rettangoli intersecati che formano la gamba. Superiormente è presente un piano formato da un pannello in legno di gradevole spessore e rivestito in legno pregiato che forma un disegno squadrato; il piano in legno è posto all\'interno di una struttura in metallo cromato. Un complemento d\'arredo che sicuramente vestirà alla perfezione la parete dove verrà posizionato. Misure ( 135 x 39, H 77 ) Inches ( 53 x 15, H 30 ).

CO 51 Consolle italiana MidCentury in pelle di pergamena

Raffinatezza e stile caratterizzano questa consolle, un design molto carismatico rende la consolle veramente elegante. In vero stile italiano di metà secolo.

La consolle ha un design molto particolare, il suo piano che curva e scende formando il fianco e poi le gambe; Il piano presenta una fascia con una particolare lavorazione che prosegue stringendosi fino alla base delle gambe. Nel corpo centrale sono presenti tre cassettini, questi non hanno maniglie, in modo che i cassetti si possano aprire mettendo la mano lungo il bordo inferiore. La consolle è completamente rivestita in pelle di pergamena, che ha mantenuto una bella patina, ed è stata poi molto ben lucidata. La consolle ha le giuste dimensioni e i tre cassetti sono capienti. Misure ( 139 x 41, H 82 ) Inches ( 55 x 16, H 32 ).

CO 49 Consolle MidCentury in ottone e vetro Italia, 1970

Puro stile italiano per una consolle dal design sorprendente.

La consolle è interamente strutturata con tubi quadrati in ottone dal design molto particolare. Le sue gambe laterali hanno una forma ad "S" e sono unite frontalmente e posteriormente con lo stesso profilo in ottone. La "S" forma due piani, uno superiore e uno inferiore, entrambi in vetro molato. Lineare e semplice, invece, la consolle ha un design molto originale e moderno, donando un tocco leggero alla tua casa. Raffinatezza e stile come è nello stile degli architetti italiani, pezzi unici nel loro genere che rimangono sempre preziosi. Misure Cm ( 130x 40, H 76 ). Inches ( 51 x 16, H 30 ).

CO 47 Consolle MidCentury quadrata in travertino e ottone, 2020

Consolle dal design lineare ed elegante, una bellissima scultura anche per l\'unione di due materiali completamente diversi come il travertino e l\'ottone.

La consolle è composta da un piano in travertino liscio con modanature lungo il perimetro della stessa e da una fascia sottostante che arricchisce e completa la consolle. Sotto il piano c\'è una base; la sua forma è quella di un parallelepipedo bordato anche da modanature in ottone. La consolle è molto solida ed è smontabile in due parti, il piano e la base. Da notare la venatura del travertino e la sua patina molto molto elegante. Il travertino è un marmo povero ma con questa finitura e questo tipo di modanatura può diventare un materiale molto elegante. Misure ( 150 x 40, H 95 ). Inches ( 59 x 16, H 37 ).

CO 46 Consolle moderna in vetro artistico giallo di Murano, 2020

Consolle moderna italiana in vetro artistico giallo di Murano, 2020

Emozionante e vivace consolle in vetro di Murano, piccola e misurata ma semplicemente unica. Elegante, sorprendentemente provocante per colore e design.

La consolle è di forma rettangolare, composta da quattro mattoncini di vetro sul fronte e uno per lato. Sopra è stato posizionato un vetro sagomato di colore giallo abbinato ai mattoni. Le gambe sono in legno di faggio a spillo laccate di colore nero. Misure Cm ( 85 x 23, H90). Inches (33 x 10, H 35).

CO 39 consolle in ottone vetro e marmo, 1980

Consolle elegante e raffinata, sia per il design che per il particolare piacevole connubio di tre materiali quali il marmo nero "Portoro", l\'ottone e il vetro. Tutta raffinatezza e stile, non conosce limiti di tempo. Dalle caratteristiche uniche e dalla meticolosa attenzione ai dettagli, questa consolle molto carismatica ha un design indiscutibilmente molto ricco, tipico di un arredamento raffinato e unico.

La consol è composta da un piano in cristallo, sostenuto da una particolarissima gamba centrale in ottone e da una base in legno placcato in marmo nero "Portoro", (lavorazione molto raffinata, sapendo che il marmo ha uno spessore di soli 5 / 7 millimetri - 0,2 pollici). La parte centrale è in ottone con disegno centrale. Cm ( 119 x 31, H 86 ). Inches ( 47 x 12, H 34 ).

CO38 Consolle in lacca Nera Ottone e Vetro

Consolle molto elegante e dal design meraviglioso per lo stile e l\'accostamento di materiali molto ricercati. Lineare ma ricca nel suo genere.

La consolle è costituita da un corpo in legno laccato con gommalacca nera; il piano della consolle invece è rivestito in pelle di capra e poi lucidato in resina trasparente, subito sotto il piano in pelle di capra c\'è una fascia in ottone con applicati sopra bottoni in vetro di Murano. Le due gambe sottili sono rastremate fino al fondo dove è presente un piccolo piedino in ottone. Cm ( 110 x 32, H 92 ). Inches ( 43 x 13, H 36 ).

CO 29 Coppia di consolle art decò

Consolle francesi Art Déco rettangolari in legno e pergamena, 1920
Ricchissima di movimenti, questa consolle è unica nel suo genere anche per il materiale pregiato con cui è rivestita.
La consolle è composta da un piano in legno rivestito in pergamena, dove la pelle riveste anche la parte del bordo laterale; Il piano poggia su un telaio in legno di faggio lucidato laccato nero, spostato a formare un piccolo angolo acuto al centro. Questo piano riccamente sagomato è posizionato su una struttura che dà forma ad una struttura a quattro gambe. Quattro lunghe gambe a sciabola lo sollevano da terra, sempre in legno di faggio laccato nero. Da notare il movimento della cornice sul frontale della consolle, molto bello e particolare.(Cm 138x38, H 90).