CONSOLLE

CO 47 Consolle MidCentury quadrata in travertino e ottone, 2020

Consolle dal design lineare ed elegante, una bellissima scultura anche per l\'unione di due materiali completamente diversi come il travertino e l\'ottone.

La consolle è composta da un piano in travertino liscio con modanature lungo il perimetro della stessa e da una fascia sottostante che arricchisce e completa la consolle. Sotto il piano c\'è una base; la sua forma è quella di un parallelepipedo bordato anche da modanature in ottone. La consolle è molto solida ed è smontabile in due parti, il piano e la base. Da notare la venatura del travertino e la sua patina molto molto elegante. Il travertino è un marmo povero ma con questa finitura e questo tipo di modanatura può diventare un materiale molto elegante. Misure ( 150 x 40, H 95 ). Inches ( 59 x 16, H 37 ).

CO 46 Consolle moderna italiana in vetro artistico giallo di Murano, 2020

Consolle moderna italiana in vetro artistico giallo di Murano, 2020

Emozionante e vivace consolle in vetro di Murano, piccola e misurata ma semplicemente unica. Elegante, sorprendentemente provocante per colore e design.

La consolle è di forma rettangolare, composta da quattro mattoncini di vetro sul fronte e uno per lato. Sopra è stato posizionato un vetro sagomato di colore giallo abbinato ai mattoni. Le gambe sono in legno di faggio a spillo laccate di colore nero. Misure Cm ( 85 x 23, H90). Inches (33 x 10, H 35).

CO 45 Consolle italiana anni ’50

Consolle italiana anni ’50.

La consolle è composta da una struttura di riquadri in tubo di ottone. I quadrati sono di due dimensioni, una più piccola e una più grande; questi sono posizionati alternativamente due piccoli e uno grande. I quadrati più piccoli possono essere leggermente spostati, o meglio, la loro posizione può essere cambiata, più esterna, più interna o sulla stessa linea dei quadrati più grandi.  Misure 120 x 30, H 86. Inches 47 x 12, H 34.

CO38 Consolle in lacca nera

Consolle in lacca nera. pergamena e ottone. Da notare gli  splendidi "bottoni" in vetro di Murano. Epoca 1930. Provenienza Italia. Cm ( 110 x 32, H 92 ). Inches ( 43 x 13, H 36 ).

CO 32 Coppia Consol Veneziane

Coppia di splendide consollè veneziane art decò  interamente rivestite in specchi con particolari in lacca nera.

Provenienza: Murano. Epoca: 1920. Cm (120x34, H 89). Inchs (47x13.5, H 35). 

CO 29 Coppia di consolle art decò

Consolle francesi Art Déco rettangolari in legno e pergamena, 1920
Ricchissima di movimenti, questa consolle è unica nel suo genere anche per il materiale pregiato con cui è rivestita.
La consolle è composta da un piano in legno rivestito in pergamena, dove la pelle riveste anche la parte del bordo laterale; Il piano poggia su un telaio in legno di faggio lucidato laccato nero, spostato a formare un piccolo angolo acuto al centro. Questo piano riccamente sagomato è posizionato su una struttura che dà forma ad una struttura a quattro gambe. Quattro lunghe gambe a sciabola lo sollevano da terra, sempre in legno di faggio laccato nero. Da notare il movimento della cornice sul frontale della consolle, molto bello e particolare.(Cm 138x38, H 90).