LAMPADE DA TAVOLO

LT 132 Lampada da tavolo in vetro di Murano rosa e nero, 1980

Una particolarissima ed originale lampada da tavolo di Murano, una serie di vetri tondi disposti uno sopra l\'altro, di colore rosa e nero. La loro forma è affascinante.

La lampada è composta da un vetro centrale in vetro di Murano rosa, posizionato sopra un altro pezzo di vetro triangolare nero e poi ancora sotto una base rotonda anch\'essa in vetro di Murano. Sopra il vetro rosa c\'è una serie di tre piccole sfere di vetro nero. I vetri sono intervallati da dischi in ottone lucido. Da notare la lavorazione molto particolare del vetro colorato rosa, e quella del vetro triangolare nero sottostante. Raffinatezza e stile come è nello stile di Murano, pezzi unici e pezzi che restano sempre preziosi. Misure ( diametro 19, H 44 ). Inches ( diameter 7, H 44 ).

LT 131 Lampada in vetro artistico di Murano colore fumè, 1980

Una particolarissima ed originale lampada da tavolo di Murano, una serie di vetri tondi disposti uno sopra l\'altro, in colore fumè e ottone. La loro forma è affascinante.

La lampada è composta da una base rotonda in ottone, sulla quale sono stati posizionati piviali in vetro di Murano; la prima coppa ha una particolare lavorazione del vetro realizzata interamente a coste, la seconda coppa è sferica ed è in vetro trasparente, ancora all\'interno è presente la terza coppa a forma di cilindro anch\'essa in vetro rigato. All\'interno dell\'ultimo bicchiere cilindrico c\'è la lampadina. Le lampade di Murano sono molto eleganti, quando accese fanno una bella luce. Misure ( diametro 25, H 25 ). Inches ( diameter 10, H 10 ).

LT 130 Lampada da tavolo in vetro soffiato di Murano Barovier & Toso, 1950

Splendida lampada da tavolo di Murano punzonata Barovier & Toso. Le fornaci di Murano creano un indiscutibile design senza tempo. Un supremo colore verde acqua iridescente con oro all\'interno.

La lampada da tavolo è composta da una grande coppa superiore di forma rotonda, sulla quale sono applicate a caldo una coppia di grandi foglie. Sotto una tazza più piccola contro. Da notare il colore particolare della lampada, che è di colore verde acqua con iridescente oro chiaro all\'interno. Raffinatezza e stile come è nello stile delle vetrerie di Murano, pezzi unici nel loro genere e pezzi che restano sempre preziosi. La lampada è molto luminosa avendo una lampadina con un grande portalampada, illuminerà perfettamente la tua casa. misure ( diametro 32, H 53 ). Inches ( diameter 12, H 21 ).

LT 129 Lampada metà secolo in vetro artistico rotondo di Murano colore fumè, 1980

Una particolarissima ed originale lampada da tavolo di Murano, una serie di vetri tondi disposti uno sopra l\'altro, in colore fumè e ottone. La loro forma è affascinante.

La lampada è composta da una base rotonda in ottone, sulla quale sono stati posizionati piviali in vetro di Murano; la prima coppa ha una particolare lavorazione del vetro realizzata interamente a coste, la seconda coppa è uguale alla prima solo che è posizionata capovolta rispetto alla prima. All\'interno dei due vetri semisferici si trova il bulbo. Le lampade di Murano sono molto eleganti e hanno un loro gusto molto particolare, quando accese fanno una bella luce. Misure ( diametro 33, H 38 ). Inches ( diameter 13, H 15 ).

Condizione perfetta.

LT 128 Lampada da tavolo Murano Vistosi in vetro soffiato bianco e ottone, 1980

Prezioso ed unico vetro bianco di Murano soffiato a bocca, dal design classico ma originale con un forte contrasto tra il grande vaso bianco e la base in vetro trasparente.

La lampada è caratterizzata da un grande vaso bianco dalla forma leggermente svasata, con lavorazioni orizzontali che accompagnano l\'intera dimensione della coppa dal basso verso l\'alto. La grande coppa bianca è proprio la caratteristica della lampada, che viene poi appoggiata su un disco di ottone. Sempre sotto il disco in ottone c\'è una bellissima base anch\'essa in vetro di Murano trasparente, dalla forma molto particolare come potete vedere in foto. Raffinatezza e stile come è nello stile di Vistosi, pezzi unici e pezzi che restano sempre preziosi. Misure ( diametro 37, H 67 ). Inches ( diameter 15, H 26 ).

LT 127 Lampada da tavolo Murano Vistosi in vetro soffiato bianco e ottone, 1980

Prezioso ed unico vetro bianco di Murano soffiato a bocca, dal design classico ma originale con un forte contrasto tra il bianco del vetro e l\'ambra della sua base.

La lampada è composta da una base rotonda in vetro di Murano ambra, sopra di essa è posizionato un parallelepipedo in ottone, e sopra ancora la bella coppa ovale in vetro bianco. La ciotola in vetro bianco è un bicchiere molto particolare con un design davvero bello; ha la forma di un grosso bottone con la parte superiore tagliata. Caratteristico è il bianco di Vistosi in quel periodo del \'900. Molto molto bella è anche la base di un colore ambrato trasparente, in contrasto con il bianco della grande ciotola. Misure ( 40 x 27, H 48 ). Inches ( 16 x 11, H 19 ).

LT 126 Lampada da tavolo a foglia in ottone Tommaso Barbi, 1970

Stupenda lampada di Tommaso Barbi, design inconfondibile nel suo stile italiano del periodo degli anni \'70. La lavorazione dei metalli preziosi, artigiani di una volta.

La grande lampada è composta da un tubo di ottone di diametro quadrato che si attorciglia e salendo accoglie una grande foglia in ottone lavorato completa di venature longitudinali. La foglia è posizionata con la parte concava verso il basso per nascondere il bulbo. La parte superiore dell\'ottone è opaca come si può vedere dalle foto, mentre la parte inferiore è lucida. La lampada è perfettamente conservata. Raffinatezza e stile come è nello stile di Tommaso Barbi, pezzi unici nel loro genere e pezzi che restano sempre preziosi. Misure ( 79 x 38, H 40 ). inches ( 31 x 15, H 16 ).

LT 125 Lampada da Tavolo di Murano Vistosi in Vetro Soffiato Bianco, 1980

Design inconfondibile per queste lampade da tavolo di Vistosi, sicuramente molto eleganti su una bella scrivania.

La lampada è composta da un\'ampia base in vetro trasparente da cui fuoriesce centralmente uno stelo in acciaio satinato a cui sono fissate le tre lampadine. Sopra al tutto c\'è un cappello in vetro di Murano bianco. La lampada ha un design molto semplice lineare ma molto elegante. L\'accensione e lo spegnimento è comandato da un interruttore posto lungo il filo elettrico. Raffinatezza e stile come è nello stile di Vistosi, pezzi unici e pezzi che restano sempre preziosi. Quando accesa, la lampada è molto luminosa avendo tre lampadine con grandi portalampade, illuminerà perfettamente la tua scrivania. Misure Cm ( diametro 39, H 46 ). Inches ( diameter 15, H18 ).

LT 124 Lampada da tavolo di Murano Vistosi in vetro soffiato verde, 1980

Prezioso ed unico vetro di Murano soffiato, dal design classico ma originale con un forte colore verde contrastato da un ottone lucido. Semplice lineare ma molto elegante.

La lampada è realizzata in un meraviglioso vetro di Murano verde che intercala una coppia di cilindri in ottone lucido. I cilindri formano poi la base della lampada da tavolo e poi la parte superiore che ospita il paralume. In alto c\'è la lampadina e poi il paralume verde in combinazione con il verde della lampada. Il paralume ha una forma cilindrica più grande, esternamente il paralume è verde mentre internamente è bianco per riflettere meglio la luce. Dalla base con un piccolo foro si estende il filo elettrico con il quale si può poi accendere la lampada. Misure Cm ( diametro 33, H 60 ). Inches ( diameter 13, H 24 ).

LT 123 Lampada da Tavolo Murano Vistosi in Vetro Soffiato Arancio, 1980

Splendide lampade di Murano di Vistosi, in uno spettacolare colore arancione.

La lampada da tavolo è composta da una grande coppa in vetro di Murano color arancio, posta sopra una contro coppa in vetro di Murano color arancio; le due coppe sono intervallate da un bellissimo cristallo in vetro di Murano trasparente, e posizionato sopra un rialzo in ottone. Internamente la coppa grande presenta all\'interno una piccola coppa di diverse dimensioni, a cilindro piramidale, e di colore violetto esternamente e bianca internamente. Il design della lampada è molto molto particolare, con questa grande coppa arancione che spicca, pensa che 47 cm / 19 pollici sia il suo diametro. Misure Cm ( Diameter 47, H 59 ). Inches ( Diameter 18, H 23 ).

LT 122 Lampada da tavolo di Murano Vistosi in vetro soffiato bianco, 1980

Preziosa ed unica in vetro bianco di Murano soffiato, dal design classico ma originale con un forte contrasto tra il bianco del vetro ed il nero del suo paralume.

La lampada è composta da una ricca base cilindrica in ottone su cui poggia il vetro con la sua forma a tripla sfera. Il vetro bianco è molto originale perché soffiato e ha una forma di tre sfere sovrapposte, la più grande in basso e le due rimanenti sempre più piccole. In alto c\'è la lampadina e poi il paralume che ha una forma ottagonale ma tondeggiante, esternamente il paralume è nero mentre internamente per riflettere meglio la luce è bianco. Dalla base con un piccolo foro si estende il filo elettrico con il quale si può poi accendere la lampada. Misure Cm ( diameter 35, H 65 ). Inches ( diameter 14, H 26 ).

LT 121 Lampada da tavolo Barovier & Toso color pervinca, 1950

Splendide lampade da tavolo di Murano punzonate Barovier & Toso. Un colore pervinca chiaro supremo. Design elegante e molto speciale grazie a queste grandi semisfere attaccate alla tazza grande.

Le lampade da tavolo sono composte da una grande coppa superiore, sulla quale vengono applicate a caldo gocce di vetro di forma diversa. Sotto c\'è una controcoppa rovesciata che funge da base. Veramente molto bello questo colore pervinca con micro foglie d\'oro all\'interno, poi sono attaccate le gocce trasparenti che riprendono il colore del grande vaso e sono di diverse dimensioni. Lampada molto bella ed importante se non altro per lo spessore del vetro con cui è realizzata. All\'interno della tazza c\'è una lampadina. Misure Cm ( diametro 33, H 52 ). Inches ( diameter 13, H 20).