ALTRO

V 19 Sculture in vetro di Murano bianco e nero, 1980 V 19 Sculture in vetro di Murano bianco e nero, 1980
  • Ultimi Arrivi

V 19 Sculture in vetro di Murano bianco e nero, 1980

Stupenda coppia di sculture in vetro di Murano rappresentanti due bellissime zebre, inconfondibile design muranese. Incantevoli alla vista, richiedono una bella vetrina illuminata.

Le due zebre sono in vetro di Murano, bianche con striature nere. Gli oggetti sono di manifattura molto ricercata e finemente artigianale. Osservandole da vicino, oltre alla raffinatezza della sua fattura, si può percepire la maestria con cui il maestro ha realizzato l\'opera, nonché l\'espressione e la collocazione data alle due opere. Sicuramente un artista di altissimo livello. Le fornaci di Murano creano un indiscutibile design senza tempo. Raffinatezza e classe come è lo stile di Murano, pezzi unici che rimangono sempre preziosi. Misure ( 30 x 12, H 20 ) Inches ( 12 x 5, H 8 ).

V 18 Venini Murano "Labuan" Series Blown Glass Red Color Vase, 1985

Con le sue caratteristiche uniche e la meticolosa attenzione ai dettagli, questo oggetto testimonia la visione innovativa e la sensibilità artistica di Venini.

Il vasetto è in vetro di Murano opalino rosso, minuziosamente realizzato da Venini, vaso con coperchio della serie "Labuan" in vetro soffiato opalino rosso. Il suo design è molto innovativo, dalla forma arrotondata, quasi a formare un grande uovo allungato, con un piccolo collo nella parte superiore. Per l\'oggetto, unico nel suo genere, con etichetta di produzione Venini Murano sul corpo del vaso, è stato scelto un colore rosso molto forte, mentre la parte interna è racchiusa in vetro rosso corallo. Misure ( diametro 33, H 68 ). Inches ( diameter 13, H 27 ).

V 17 Vaso Tobia Scarpa Venini Murano Serie "Opale" Vetro Colore Avorio, 1979

Con le sue caratteristiche uniche e la meticolosa attenzione ai dettagli, questo oggetto testimonia la visione innovativa e la sensibilità artistica di Tobia Scarpa.

Il vasetto è in vetro di Murano opalino avorio, minuziosamente realizzato da Venini, vaso con coperchio della serie "Opachi" in vetro soffiato opalino avorio. Il suo design è molto innovativo, dalla forma arrotondata, quasi a formare un grande uovo, con un coperchio anch\'esso arrotondato nella parte superiore per coprire il piccolo collo. Per l\'oggetto, unico nel suo genere, firmato dall\'artista nella parte inferiore della base, è stato scelto un colore avorio molto intenso, mentre la parte interna è rivestita in vetro corallo avorio. Misure ( diametro 22, H 24 ). Inches ( diameter 9, H 10 ).

V 16 Vaso in vetro blu Alessandro Mendini Venini Serie Murano "Idalion", 1995

Con le sue caratteristiche uniche e la meticolosa attenzione ai dettagli, questo oggetto testimonia la visione innovativa e la sensibilità artistica di Alessandro Mendini.

Il vasetto è in vetro di Murano blu, minuziosamente realizzato dalla vetreria di Venini, in vetro "incamiciato" della serie "Idalion". Il suo design è molto innovativo, formato da una base a becco, un corpo centrale ricurvo e lo stesso becco riportato per la parte superiore. Per l\'oggetto, unico nel suo genere, firmato nella parte inferiore della base dall\'artista, è stato scelto un colore blu molto forte, mentre la parte interna è rivestita in vetro bianco. Misure ( diametro 9, H 16 ). Inches ( diameter 4, H 6 ).

V 15 Vaso Tobia Scarpa Venini in vetro soffiato di Murano color corallo, 1980

Con le sue caratteristiche uniche e la meticolosa attenzione ai dettagli, questo oggetto testimonia la visione innovativa e la sensibilità artistica di Tobia Scarpa.

Il vasetto è in vetro di Murano opalino color corallo, minuziosamente realizzato dalla vetreria  Venini, vaso con coperchio della serie "Opachi" in vetro soffiato opalino corallo. Il suo design è molto innovativo, dalla forma arrotondata, quasi a formare un grande uovo, con un coperchio anch\'esso arrotondato nella parte superiore per coprire il piccolo collo. Misure ( diametro 19, H 31 ). Inches ( diameter 7, H 12 ).

V 14 Vaso di Murano di colore blu della metà del secolo, 1970

Fantastico vaso della vetreria di Murano, sia per la sua particolare lavorazione che per il suo colore, infatti il vaso è di colore blu ma ha un rivestimento interno trasparente, detto "incamiciato".

Vaso di Murano, con una lavorazione particolare tutt\'intorno. Vaso di forma rotonda, con una particolare lavorazione manuale come se fosse una serie di perle di vetro unite a calore. Per la sua pesantezza e lo spessore del vetro, sembra quasi un “sommerso”. Colore trasparente/blu molto bello. "Incalmo" è una tecnica che unisce diverse parti di un prodotto. Solitamente queste parti presentano colori e/o decorazioni differenti. Raffinatezza e classe come è lo stile di Murano, pezzi unici che rimangono sempre preziosi. Misure ( diametro 19, H 41 ). Inches ( diameter 7, H 16 ).

V 13 Vaso Firmato Costantini in vetro soffiato di Murano, 2000

Splendido Vaso in vetro di Murano di colore nero. Nota il bellissimo tocco laterale applicato a caldo. Una manifattura artistica suprema. Puoi sentire tutto il sapore veneziano in questa fabbricazione.

Il vaso è composto da una grande coppa, sulla quale sono applicate a caldo pinzature laterali di vetro di diversa forma. Da notare il particolare colore del vaso, nero cangiante ma dipende dal punto di vista da cui lo si guarda e dalla luce che lo illumina. Raffinatezza e stile come è nello stile della manifattura muranese, pezzi unici nel loro genere e pezzi che rimangono sempre preziosi. Il suo colore brillante aggiungerà un tocco di colore alla tua casa. Misure ( diametro 35, H 37 ). Inches ( diameter 14, H 15 ).

V 12 Vivai Del Sud Vaso anfora in rattan, 1960

Eleganza e raffinatezza sono l\'obiettivo di questi vasi anfora per i "vivai del sud", oggetti unici nel loro genere.

I vasi anfora sono in vimini. Sapientemente curvato e poi sovrapposto l\'uno all\'altro, il vimini assume una forma davvero originale. Molto bella la patina e quindi il colore del vaso anfora, un caldo color mieleed un patinato marrone scuro. Tutto molto bello, dalla parte inferiore sferica al cono appoggiato sopra, per non parlare della forma dei due manici. L\'anfora ha un disegno molto pregiato come era nel personaggio dei "vivai del sud". Misure ( 56 x 40, H 52 ) Inches ( 22 x 15, H 20 ).

V 11 Vaso rotondo multicolore italiano "Murrine" di Murano, 1980

Fantastico vaso della vetreria di Murano, sia per la sua particolare lavorazione delle "Murrine" che per il suo multicolore.

Vaso di Murano, con una particolare lavorazione "Murrine" tutt\'intorno. Vaso di forma tonda, con una particolare lavorazione manuale, un divertente tocco multicolor. A causa della sua pesantezza e dello spessore del vetro, sembra quasi "sommerso". Internamente il vaso presenta un rivestimento bianco, detto "incamiciato", che conferisce al vaso una lavorazione molto pregiata e raffinata. Colore bianco/multicolor molto bello. Realizzato a Murano, il vaso è molto elegante e raffinato, darà un tocco di colore alla stanza della tua casa. Misure ( diametro 20, H 34 ). Inches ( diameter 8, H 13 ).

V 10 Vaso rotondo multicolore italiano "Murrine" di Murano, 1980

Fantastico vaso della vetreria di Murano, sia per la sua particolare lavorazione delle "Murrine" che per il suo multicolore.

Vaso di Murano, con una particolare lavorazione "Murrine" tutt\'intorno. Vaso di forma ovale, con una particolare lavorazione manuale, un divertente tocco multicolor. A causa della sua pesantezza e dello spessore del vetro, sembra quasi "sommerso". Internamente il vaso presenta un rivestimento bianco, detto "incamiciato", che conferisce al vaso una lavorazione molto pregiata e raffinata. Colore bianco/multicolor molto bello. Realizzato a Murano, il vaso è molto elegante e raffinato, darà un tocco di colore alla stanza della tua casa. Misure ( 15 x 23, H 36 ) Inches ( 6 x 9, H 14 ).