ALTRO

V 38 Lampada in vetro soffiato di Murano color oro, 1990

Splendide lampade da tavolo in vetro di Murano. Da notare le bellissime gocce allungate fissate a caldo al corpo della lampada. Un colore oro chiaro supremo, con un po\' d\'oro all\'interno. Le fornaci di Murano creano un indiscutibile design senza tempo, semplice ma elegante allo stesso tempo.

Le lampade di Murano sono composte da una grande coppa a forma di anfora, alla quale sono state fissate a caldo delle grandi gocce di vetro, che si estendono dalla base fino alla sommità della coppa. In basso è presente una contro coppa rovesciata che funge da base. All\'interno delle gocce sono presenti micro sfere d\'aria, lavorazione tipica del periodo. Sono presenti tre grandi gocce che si estendono lungo tutta l\'altezza della tazza. Misure ( diametro 28, H 42 ). Inches ( diameter 11, H 16 ).

V 41 Vaso in vetro artistico con murrina di Murano, 1980

Fantastico vaso della vetreria di Murano, sia per la sua particolare lavorazione che per il colore, infatti il ​​vaso è di colore rosso e ha il rivestimento interno verde, detto "incamiciato".

Vaso di Murano, con particolare lavorazione tutt\'intorno. Vaso a sezione ovale molto stretta, con particolare lavorazione manuale con Murrine disposte lungo tutta la sua superficie. Per la sua pesantezza e lo spessore del vetro sembra quasi "sommerso". Si tratta invece di "incamiciato" il che significa che la lavorazione è molto simile, ma che si tratta di due vetri a doppia soffiatura di colori diversi, in questo caso rosso e giallo in pasta di vetro. Da notare la grande quantità di murrine lungo la superficie del vaso. Misure ( 15 x 32, H 32 ) Inches ( 6 x 13, H 13 ).

V 40 Vaso in vetro artistico con murrina di Murano, 1980

Fantastico vaso della vetreria di Murano, sia per la sua particolare lavorazione che per il colore, infatti il ​​vaso è di colore rosa trasparente con tante murrine all\'interno del vetro.

Vaso di Murano, con particolare lavorazione tutt\'intorno. Vaso a sezione rotonda a forma di anfora dal bellissimo collo, con una particolare lavorazione manuale con striature marroni all\'interno del vetro, e con Murrine disposte lungo la sua superficie. Per la sua pesantezza e lo spessore del vetro sembra quasi "sommerso". Molto bella la sua trasparenza e il fatto che sia "pulegoso", cioè con micro bolle d\'aria all\'interno del vetro. Misure ( diametro 20, H 32 ). Inches ( diameter 8, H 13 ).

V 39 Vaso in vetro artistico verde di Murano, 1990

Splendido vaso in vetro di Murano colore verde marino. Da notare i bellissimi getti fissati a caldo. Una manifattura artistica suprema. In questa fabbrica puoi sentire tutto il sapore veneziano.

Il vaso è composto da una grande coppa superiore, sulla quale sono applicate a caldo fusioni di vetro di diverse forme. Da notare il colore particolare del vaso, che è verde marino con luce che cambia dal punto di vista. Raffinatezza e stile come è nello stile della manifattura muranese, pezzi unici e che restano sempre preziosi. Il suo colore brillante aggiungerà un tocco di colore alla tua casa. Va guardato da molteplici punti di vista per poterne comprendere la completezza e la bellezza. Misure ( diametro 22, H 38 ). Inches ( diameter 9, H 15 ).

V 37 Vaso Ovale di Murano nei colori nero e arancione, 1980

Fantastico vaso della vetreria di Murano, sia per la sua particolare lavorazione che per il suo doppio colore, infatti il vaso è nero all\'esterno ma ha un rivestimento interno di colore arancione, detto "incamiciato".

Vaso di Murano, con particolare lavorazione tutt\'intorno. Vaso di forma ovale, con particolare lavorazione a molatura manuale; la molatura è stata eseguita tutta manualmente per formare il disegno di un albero. Per la sua pesantezza e lo spessore del vetro sembra quasi "sommerso". Il colore nero contrasta con il colore arancione molto bello. Raffinatezza e classe come è lo stile muranese, pezzi unici che restano sempre preziosi. Misure ( 21 x 14, H 37 ) Inches ( 8 x 5, H 14 ).

V 36 Coppia di Vasi Vivarini La Formia in vetro artistico di Murano, 1980

Fantastico vaso della vetreria di Murano, sia per la sua particolare lavorazione che per il colore, infatti il vaso è di colore rosso e viola e ha il rivestimento interno bianco, detto "incamiciato". Le fornaci di Murano creano un indiscutibile design senza tempo, semplice ma elegante allo stesso tempo.

Vaso a sezione tonda a forma di anfora dal bellissimo collo, con particolare lavorazione manuale a strisce di tre colori, bianco, rosso e viola. Per la sua pesantezza e lo spessore del vetro sembra quasi "sommerso". Si tratta invece di "Incamiciato" il che significa che la lavorazione è molto simile, ma che si tratta di due vetri a doppia soffiatura di colori diversi, in questo caso rosso e viola in pasta di vetro e bianco in pasta di vetro.

V 35 Vaso rotondo nero in vetro artistico di Murano Vivarini, 1990

Fantastico vaso della vetreria di Murano, sia per la sua particolare lavorazione che per il colore, infatti il vaso è nero ma presenta internamente altri colori a formare un disegno di un albero con fiori. Le fornaci di Murano creano un indiscutibile design senza tempo, semplice ma elegante allo stesso tempo.

Vaso cilindrico nero di Murano, con particolare lavorazione tutt\'intorno. Vaso cilindrico di bello spessore, con particolare lavorazione manuale raffigurante un giardino fiorito con diversi alberi, e con Murrine disposte lungo la sua superficie. Per la sua pesantezza e lo spessore del vetro sembra quasi "sommerso". Misure ( diametro 12, H 36 ). Inches ( diameter 5, H 12 ).

V 34 Vaso rotondo nero in vetro artistico di Murano Vivarini, 1990

Fantastico vaso della vetreria di Murano, sia per la sua particolare lavorazione che per il colore, infatti il vaso è nero ma presenta internamente altri colori a formare un disegno di un albero con fiori. Le fornaci di Murano creano un indiscutibile design senza tempo, semplice ma elegante allo stesso tempo.

Vaso cilindrico nero di Murano, con particolare lavorazione tutt\'intorno. Lavorazione manuale raffigurante un giardino fiorito con diversi alberi, e con Murrine disposte lungo la sua superficie. Per la sua pesantezza e lo spessore del vetro sembra quasi "sommerso". Bellissimo anche nella parte inferiore dove riporta la firma. Raffinatezza e classe come è lo stile muranese, pezzi unici che restano sempre preziosi. Misure ( diametro 12, H 36 ). Inches ( diameter 5, H 14 ).

V 33 Pinguino in Vetro di Murano, 1980

Bellissima scultura in vetro di Murano rappresentante un pinguino, con la testa rivolta verso l\'alto.

La scultura in vetro di Murano ha la stessa lavorazione di un "sommerso". Il "sommerso" è una forma d\'arte del vetro di Murano che presenta strati di colori contrastanti (solitamente due), la tecnica prevede l\'immersione di un soffiato ad alto spessore nel crogiolo contenente vetro trasparente di altro colore e di altrettanto grande spessore. Il suo colore è trasparente ma con la parte dei piedi di un leggero colore dorato. Misure ( 11 x 15, H 27 ) Inches ( 4 x 6, H 11 ).