DIVANI
DD 38 Divano di Giuseppe Pagano Pogatschnig e Gino Maggioni, 1940
Un divano molto raro ed essenziale del 1940.
Giuseppe Pagano Pogatschnig e Gino Maggioni hanno disegnato questo pregiato divano in legno curvato. È formato da due grandi quadrati in legno curvato, (lavorazione tipica di quel periodo storico), che fungono da braccioli, tenuti insieme da due grandi assi di legno; sopra è appoggiato il sedile rivestito in corda intrecciata. Il sedile intrecciato con corda originale è in perfette condizioni. Mentre la parte in legno è restaurata e in buone condizioni. Il tutto è stato rilucidato. Il divano fa parte di un set, due poltrone e un divano, vendibili separatamente dalle poltrone. Misure ( 65 x 122, H 70/34 ) Inches ( 26 x 48, H 27/13 ).
DD 35 MASSIMO VIGNELLI Divano mod. Saratoga bianco e rosso, 1964
Divano storico mod. Saratoga in legno laccato bianco con cuscini in bellissimo tessuto rosso porpora. Se puoi progettare una cosa, puoi progettare tutto, diceva Massimo Vignelli (1931-2014). Prodotto da Poltronova.
Il divano è composto da una serie di moduli in legno laccato bianco uniti insieme, con cuscini in tessuto rosso. Studiato nei minimi dettagli, il suo design è lineare e semplice ma accoglie perfettamente e comodamente la seduta di una persona. Misure ( 150 x 90, H 60/40 ) Inches ( 59 x 35, H 24/16 ).
DD 37 Dormeuse di Adrian Pearsall Per Craft Associates, 1970
Dormeuse dal design particolare dell\'architetto americano Adrian Pearsall, designer molto audace nelle forme dei suoi disegni.
Le dormeuse hanno una struttura in legno molto particolare come si può intuire dalle foto. Una curva molto originale forma le gambe e poi compone lo schienale. La seduta della dormeuse è molto generosa e lo è anche lo schienale laterale, com\'era classico nei suoi disegni. La dormeuse è stata rifoderata con un tessuto bianco, molto bello e originale come era solito fare l\'architetto. Misure (152 x 63, H 67/38). Inches (60 x 25, H 26/15).
DD31 Divano Biedermeier in legno di mogano
Stupendo divano lastronato in finissimo legno di mogano, particolare il suo design, ricoperto da un prezioso velluto bianco.
Il divano ha una struttura in legno con lastronatura di mogano, i due braccioli come si può vedere dalle foto, sono in legno di faggio laccato nero. Il divano è rivestito con un doppio velluto combinato, bianco per la parte interna, nero antracite per la parte esterna. Particolare il suo design, con i due braccioli che si aprono per migliorare la seduta del divano. Cm ( 209 x 73, H 100).
Pezzo molto importante restaurato con cura dal nostro atelier a Roma. Questo oggetto non presenta difetti, ma può mostrare lievi tracce d\'uso. Per ogni pezzo, prima della partenza, viene rifatta una revisione, per assicurarsi che arrivi in ottime condizioni.
DD 24 Splendido Divano Produzione Italiana
Divano italiano rivestito in velluto proveniente dalle seterie Cordani di Zoagli. Volendo ci sono anche le sue poltrone. Epoca 1950. Cm (150x80, H 87). Inchs (59x31.5, H34).
DD 22 Divano Biedermeier in noce
Divano Biedermeier lastronato in legno di noce. Provenienza Austria. Epoca: 1820. Cm ( 165 x 61, H 100). Inchs (65.01 x 24.03, H 39.4).
DD 14 Divano art deco’ in acero e ottone
Caratteristico e prezioso divano austriaco in acero sbiancato con ricchi inserti in ottone, tutti sposati con un bellissimo tessuto nero e argento.
Il divano ha una struttura in acero; il legno è stato sbiancato e quindi lucidato per dargli una patina molto leggera. Le gambe anteriori hanno finiture in ottone sia sopra che sotto la gamba. Il divano è stato nuovamente rivestito con un ricco tessuto nero e argento. I divani con lo schienale rotondo sono molto avvolgenti e comodi, di piccole dimensioni, perfetti per la conversazione o per la camera da letto. (Cm 138x63, H77).