TAVOLINI

T 198 Tavolino da divano in pelle di pergamena e ottone, 1970

Incantevole tavolino da divano in un bellissimo colore patinato. Questo tavolino da divano ha un aspetto molto lussuoso, dovuto anche all\'utilizzo di materiali non comuni, come l\'ottone e la pelle di pergamena.

Piano completamente rivestito in pelle di pergamena, posizionato in spicchi concentrici e poi lucidato in resina trasparente. La pelle di pergamena forma sulla superficie un disegno, tre cerchi concentrici; la prima al centro è intera, mentre le altre sono disposte a fette di torta. Lateralmente è presente una fascia in ottone martellato; questo tipo di lavorazione è molto, molto bello. All\'interno della fascia del tavolino sono inseriti quattro piedini che mantengono il tavolino del divano sospeso da terra. Misure ( diametro 120, H 46 ). Inches ( diameter 47, H 18 ).

T 197 Tavolino in legno di ciliegio Italia, 1950

Il colore è magnifico, una sottile patina mette in risalto le venature chiare del legno di ciliegio, ed un disegno molto particolare ne esalta lo stile. Lavorazione complessa ed elegante per questo tavolino, con una gamba unica.

Il tavolino è interamente impiallacciato in ciliegio. Di forma rotonda: è composto da un piano laccato a gommalacca nera; inferiormente si sviluppa la gamba centrale conica, con scanalature longitudinali. Queste donano slancio e particolare eleganza al tavolino anche per via delle strisce longitudinali nere. Sotto il cono del ciliegio ci sono tre grandi petali anch\'essi in legno di ciliegio, che lo sollevano e gli danno stabilità. Triangolare, elegante, della giusta dimensione. Misure ( diametro 60, H 74 ). Inches ( diameter 24, H 29 ).

T 196 Tavolino da divani in acciaio e vetro di Francois Monnet, 1970

Importante tavolino da divano di Francois Monnet, design e materiali innovativi per l\'epoca. Progettato ingegnosamente, con le sue caratteristiche uniche e la meticolosa attenzione ai dettagli, questo tavolo testimonia la visione innovativa e la sensibilità artistica di François Monnet. È un artista nato nel 1946.

Il tavolino è costituito da una struttura composta da quattro piatti di acciaio sapientemente piegati e poi accostati tra loro. La particolare curvatura, oltre ad avere un design molto innovativo per l\'epoca, prevede anche l\'inserimento di un piano in vetro di forte spessore. I quattro angoli sono uniti da cannucce d\'acciaio. L\'acciaio è spazzolato e ben rifinito. Misure ( 90 x 90, H 40 ) Inches ( 35 x 35, H 16 ).

T 195 Tavolino quadrato in legno di noce, anni '60

Una sottile patina enfatizza le venature chiare del legno di noce, un design italiano nello stile di Paolo Buffa, Franco Albini, Guglielmo Ulrich, Vittorio Dassi. Lavorazione semplice ma elegante per questo tavolino, con gambe sottili ha una bella patina che lo proiettano in uno stile raffinato.

Il tavolino è interamente impiallacciato in legno di noce. Di forma quadrata, il tavolino è composto da un piano in vetro sabbiato, una bella fascia laterale e quattro gambe lineari e dritte a sezione rettangolare. Questi donano uno slancio ed una particolare eleganza al tavolino. Sotto il piano in vetro è presente un ripiano in legno di noce. Misure ( 60 x 60, H 67 ) Inches ( 24 x 24, H 26 ).

T 194 Tavolino rotondo in vetro bianco e ottone Italia, 1940

Questo tavolino ha un aspetto molto lussuoso, dovuto all\'uso di materiali non comuni, che si fondono piacevolmente insieme.

Il tavolino è di forma rotonda e di buone dimensioni, è formato da una struttura in legno laccato con gommalacca nera. Il piano del tavolo è in vetro, mentre il piano sottostante ha una struttura in legno laccato gommalacca nera. Da notare il bel disegno delle due gambe accoppiate due a due; una fascia di legno leggermente curvata corre da un lato all\'altro. sotto sono presenti delle ciabatte in legno laccato nero. Misure ( diametro 80, H 65 ). Inches ( diameter 31, H 25 ).

T 193 Gio Ponti ISA Manufacturing Tavolino Esagonale in Legno e Ferro, 1960

Gio Ponti splendida coppia di tavolini esagonali prodotti da ISA. Eleganti classici lineari, pezzi d\'arredo unici. Icone del design italiano, il tratto distintivo è il senso di leggerezza e grazia.

Questa coppia di tavolini ha una struttura in ferro nero molto elegante e solida. Essendo il piano esagonale in legno di rovere, le gambe sono tre alternate ai lati del piano esagonale, sono delle "V" in ferro verniciato nero posizionate sotto tre lati dell\'esagono. Il piano è impiallacciato in legno di rovere, e ha uno spessore di circa un centimetro. I tavolini hanno una caratteristica unica e semplice, la "Versatilità", che permette di collocarli in vari luoghi della casa, donando un senso di leggerezza e linearità. Misure ( diametro 58, H 40 ). Inches ( diameter 23, H 16 ).

T 192 Gio Ponti Tavolino in rattan e vimini, 1960

Fantastico tavolino in rattan di Gio Ponti; Molto comodo e in buono stato d\'uso.

Intrecciato a mano, il tavolino è composto da due superfici sovrapposte; hanno forma circolare e il vimini interno sulla parte superiore è realizzato a forma di spirale concentrica. All\'esterno il piano è in bambù dalle dimensioni più generose. Anche le gambe sono in bambù. Il tavolino in rattan è delle giuste dimensioni e di forma rotonda, ha una bella patina ed è in buone condizioni. Misure ( diametro 90, H 71 ). Inches ( diameter 35, H 28 ).

T 191 Tavolino in ciliegio, 1950

Magnifico colore, una sottile patina sottolinea la leggera venatura del legno di ciliegio, un design italiano nello stile di Paolo Buffa, Franco Albini, Guglielmo Ulrich.

Il tavolo da gioco è interamente impiallacciato in ciliegio, ed è composto da un piano apribile ed allungabile. Infatti internamente sono presenti due allunghe che nascondono una scacchiera. Ingegnosamente nascoste sotto il piano del tavolo, queste ante scorrono senza soluzione di continuità grazie a un sofisticato meccanismo e possono essere ripiegate senza sforzo, consentendo una facile regolazione. Notare il bel lavoro del disegno dell\'impiallacciatura sul piano rotondo. Misure ( diametro 84, H 74 ). Inches ( diameter 33, H 29 ).

T 189 Tavolino da divano ottagonale in ottone e marmo, 1970

Emozionante tavolino, design davvero originale per la sua lavorazione e per l\'utilizzo di materiali non comuni come marmo e fusione di ottone.

Il tavolino è composto da un piano in legno rivestito in marmo "Breccia Medicea"; la sua lavorazione è molto ricercata e di difficile esecuzione, una sottile lastra di marmo viene incollata su un piano in legno tamburato in modo che le due superfici si sposino perfettamente e non diano luogo a crepe nel tempo. Sotto c\'è una struttura in ferro che sostiene sia il piano in marmo che le fusioni in ottone, raffiguranti lumache. Il marmo, Breccia Medicea, è un marmo molto ricercato; come vedete è stato sapientemente assemblato e le giunzioni tra un pezzo e l\'altro sono quasi invisibili. Misure ( diametro 102, H 42 ). Inches ( diameter 40, H 16 ).

T 188 Tavolino da divano rotondo in ottone e vetro, 1970

Ricercato e attraente tavolino da salotto italiano, design molto fine ma nello stesso tempo ricco dovuto all\'unione di più materiali pregiati.

Il tavolino da salotto ha una forma circolare; la struttura in legno è formata da quattro parti unite da dei profili in tubo tondo in ottone. Queste sezioni in legno sono bordate da profili in ottone lungo tutto il loro perimetro. Nella parte centrale, che rimane vuota, è stato inserito un rivestimento in ottone lucidato. Sopra la struttura è posto un vetro con discreto spessore che sporge rispetto alla base del tavolo; vetro ben rifinito lungo tutto il bordo. Misure ( diametro 120, H 34 ). Inches ( diameter 47, H 13 ).

T 187 Massimo Vignelli Tavolino mod. Saratoga bianco, 1964

Tavolino storico mod. Saratoga con piano illuminato in legno laccato bianco. Se puoi progettare una cosa, puoi progettare tutto, diceva Massimo Vignelli (1931-2014). Prodotto da Poltronova.

Il tavolino è composto da una serie di moduli in legno laccato bianco uniti insieme. Curata nei minimi dettagli, il suo design è lineare e semplice ma perfetto in termini di diffusione della luce. Misure ( 90 x 90, H 61 ) Inches ( 35 x 35, H 24 ). 

T 185 Comodini in vetro verde e ottone, 2000

Design classico per una coppia di comodini tutti in vetro colorato verde e ottone. Quadrato e lineare come nello stile di quel periodo.

I comodini hanno una struttura in legno, superiormente sono stati rivestiti in vetro colorato verde; un colore preciso ed elegante. Su tutto il perimetro dei cassetti e della struttura sono state applicate modanature in ottone lucido. Nota la loro finitura perfetta sia per l\'ottone che per il vetro. Le maniglie sono la vera curiosità dei comodini, sono grandi e in ottone posizionate al centro del cassetto, molto originali caratterizzano tutta la semplice struttura dei comodini. Cassetti molto capienti. Misure ( 60 x 38, H 63 ) Inches ( 24 x 15, H 25 ).