Nuovi prodotti

CO 56 Specchiera a figura intera MidCentury, 1950

Bellissima consolle a specchio in tipico stile italiano di Paolo Buffa, Vittorio Dassi e Osvaldo Borsani. Questo mobile ha un aspetto molto lussuoso e proviene sicuramente da un\'importante casa di Roma. Il mobile è di grande presentazione e molto elegante.

La struttura è in legno ebanizzato, con inserita una consolle al centro; tutt\'intorno ci sono specchi quadrati che fanno da cornice, mentre centralmente c\'è uno specchio più grande. Centralmente la consolle presenta tre cassettini, con particolari maniglie in rame. Sotto la consolle continua con due gambe laterali e una base. Misure ( 142 x 37, H 196 ) Inches ( 56 x 15, H 77 ).

PI 167 Salvatore Gregorietti Per Lamperti Lampada da terra in ottone e fibra di vetro, 1960

Particolare lampada da terra in fibra di vetro e ottone disegnata da Salvatore Gregorietti per Lamperti in Italia negli anni \'60. La lampada da terra ha un paralume in fibra di vetro semitrasparente con profili e dettagli in ottone.

Realizzata nel consueto materiale in fibra di vetro, con dettagli in ottone, presenta un ampio diffusore, a forma di cupola quadrata, collegato alla parte superiore tramite una struttura in ottone. Lo stelo centrale e la base sono in ottone lucido. Misure ( 55 x 55, H 180 ) Inches ( 22 x 22, H 71 ).

P 166 Poltrone Malatesta e Mason in legno di faggio e tessuto, 1950

Icona dell\'azienda Malatesta e Mason, queste poltrone sono un progetto che ha caratterizzato e influenzato tutte le sedute del secolo scorso. Design straordinario e comfort straordinario.

Le poltrone hanno una struttura in legno di faggio, sapientemente sagomata e giuntata; struttura che forma sia le gambe che il bracciolo della poltrona. Tra le due strutture in legno di faggio si trovano una seduta e uno schienale dalla forma unica e continua. La parte in legno è stata ben restaurata, e la parte del sedile e dello schienale rifoderata; molto bella la scelta del rivestimento, che si sposa molto bene sia con il disegno che con il colore del legno. Tessuto che comprende una parte più leggera e una parte geometrica in velluto a rilievo. Misure ( 70 x 59, H 84/44 ) Inches ( 27 x 23, H 33/17 ).

V 37 Vaso Ovale di Murano nei colori nero e arancione, 1980

Fantastico vaso della vetreria di Murano, sia per la sua particolare lavorazione che per il suo doppio colore, infatti il vaso è nero all\'esterno ma ha un rivestimento interno di colore arancione, detto "incamiciato".

Vaso di Murano, con particolare lavorazione tutt\'intorno. Vaso di forma ovale, con particolare lavorazione a molatura manuale; la molatura è stata eseguita tutta manualmente per formare il disegno di un albero. Per la sua pesantezza e lo spessore del vetro sembra quasi "sommerso". Il colore nero contrasta con il colore arancione molto bello. Raffinatezza e classe come è lo stile muranese, pezzi unici che restano sempre preziosi. Misure ( 21 x 14, H 37 ) Inches ( 8 x 5, H 14 ).

V 36 Coppia di Vasi Vivarini La Formia in vetro artistico di Murano, 1980

Fantastico vaso della vetreria di Murano, sia per la sua particolare lavorazione che per il colore, infatti il vaso è di colore rosso e viola e ha il rivestimento interno bianco, detto "incamiciato". Le fornaci di Murano creano un indiscutibile design senza tempo, semplice ma elegante allo stesso tempo.

Vaso a sezione tonda a forma di anfora dal bellissimo collo, con particolare lavorazione manuale a strisce di tre colori, bianco, rosso e viola. Per la sua pesantezza e lo spessore del vetro sembra quasi "sommerso". Si tratta invece di "Incamiciato" il che significa che la lavorazione è molto simile, ma che si tratta di due vetri a doppia soffiatura di colori diversi, in questo caso rosso e viola in pasta di vetro e bianco in pasta di vetro.

SP 68 Specchio Frigerio in ottone e legno nero, 1970

Una robusta cornice in ottone raggiunge l\'occhio di chi guarda, lasciandolo estasiato; Specchio da parete in legno laccato nero e ottone artistico. Dalla bella forma e dalle ottime dimensioni, lo specchio da parete è un vero e proprio oggetto di design.

La struttura dello specchio da parete è in legno, lucidato a gommalacca nera, dove vengono poi alloggiate le placche in ottone; piastre che vengono fuse e posizionate attorno al perimetro del telaio. Da notare che sopra la struttura in legno laccato nero è presente un contro telaio in ottone, e sopra questo le piastre in fusione di ottone. Misure ( 82 x 52, P 3 ) Inches ( 32 x 20, P 1 ).

SP 67 Luigi Brusotti Specchio in legno di noce e vetro specchiato, 1940

Elegantissimo specchio di Luigi Brusotti, dal design originale e unico nel suo genere, con illuminazione interna.

Lo specchio ha la struttura in legno, su tutto il perimetro sono presenti modanature in legno di noce. La parte frontale è in vetro specchiato e verniciato dal quale traspare la luce quando lo specchio è acceso. Design molto fine e ben fatto. Centralmente è dotato di un ampio specchio intero. Lo specchio, come già accennato, può essere illuminato tramite lampadine poste dietro la struttura in legno, ed un interruttore posto lateralmente alla cornice in legno. Raffinatezza e classe come è nello stile di Luigi Brusotti, pezzi unici che restano sempre preziosi. Misure ( 173 x 138, P 9 ) Inches ( 68 x 54, P 3 ).

T 198 Tavolino da divano in pelle di pergamena e ottone, 1970

Incantevole tavolino da divano in un bellissimo colore patinato. Questo tavolino da divano ha un aspetto molto lussuoso, dovuto anche all\'utilizzo di materiali non comuni, come l\'ottone e la pelle di pergamena.

Piano completamente rivestito in pelle di pergamena, posizionato in spicchi concentrici e poi lucidato in resina trasparente. La pelle di pergamena forma sulla superficie un disegno, tre cerchi concentrici; la prima al centro è intera, mentre le altre sono disposte a fette di torta. Lateralmente è presente una fascia in ottone martellato; questo tipo di lavorazione è molto, molto bello. All\'interno della fascia del tavolino sono inseriti quattro piedini che mantengono il tavolino del divano sospeso da terra. Misure ( diametro 120, H 46 ). Inches ( diameter 47, H 18 ).

CR 207 Dry Bar in vetro artistico bianco e nero ed ottone, 1990

Il mobile è costituito da linee squadrate e decise, con l\'utilizzo di colori basici, come il bianco e il nero, e vengono evidenziati l\'espressività di materiali eleganti come l\'ottone e il vetro artistico.

Il mobile bar è costituito da una struttura in legno con ante rivestite in vetro e ottone; struttura montata su una particolare gamba in ottone anch\'essa molto squadrata. Il top e i fianchi del mobile sono laccati a gommalacca nera; mentre il disegno utilizzato per le ante è molto bello e particolare anche per il gioco di colore del vetro. Internamente il mobile è rivestito da uno specchio molto particolare, e presenta due ripiani in vetro. Le due gambe laterali hanno un design squadrato ma molto ben articolato. Misure ( 87 x 40, H 148 ) Inches ( 34 x 18, H 58 ).

CR 206 Credenza buffet in vetro rosa di Murano e ottone, 2000

Bellissima credenza in tipico stile italiano con bellissime canne in vetro di Murano. Questa credenza ha un aspetto molto lussuoso ed elegante, grazie all\'utilizzo di materiali non comuni.

La credenza è composta da un corpo squadrato in legno, sul quale si aprono due ante. Il corpo della credenza è rivestito in vetro di Murano di colore rosa. Lungo i fianchi e sui frontali delle ante sono state aggiunte bacchette di vetro di Murano color crema; la lavorazione è molto fine e meticolosa, rivelando un pregevole lavoro artistico. Sia le ante che il corpo della madia sono bordati con profili in ottone lucido. Misure ( 111 x 48, H 90 ) Inches ( 44 x 19, H 35 ).

SP 66 Specchiera in ottone e vetro verde, 2000

Una robusta montatura in ottone dal particolare design tondo raggiunge l\'occhio di chi guarda, lasciandolo estasiato; specchio in vetro artistico di Murano colore verde. Originale e caratteristico, dalla bella forma e dalle ottime dimensioni, lo specchio è un vero e proprio oggetto di design.

La struttura della specchiera è in ottone ed ha forma rotonda, dove sono alloggiati i vetri circolari di colore verde e lo specchio centrale. La cornice della specchiera è composta da due grandi cerchi concentrici in ottone ben lucidato, tra le due cornici sono inseriti all\'interno tanti piccoli cerchi in ottone uno accanto all\'altro; All\'interno di questi piccoli cerchi è inserito il vetro di colore verde. Misure ( diametro 108, H 108 ). Inches ( diameter 43, H 43 ).