POLTRONE

P 149 Coppia di Poltrone Italiane in Tessuto Bianco e Nero, 1950

Coppia di Poltrone Italiane in Tessuto Bianco e Nero, 1950

Una rivisitazione di una classica e famosa coppia di poltrone italiane ricche di fascino, impreziosite dall\'unione di un pregiato velluto.

Le poltrone sono state rinnovate con una combinazione di due tessuti in velluto. Sono stati utilizzati due velluti stropicciati, uno nero e uno bianco ghiaccio. Abbinamento molto originale, per questa coppia di poltroncine italiane. I due velluti hanno un colore molto brillante come potete vedere dalle foto. Le quattro gambe sono in metallo e ottone e hanno i piedini pieghevoli. Potrebbero essere due poltrone uscite oggi da una fabbrica di design. Così rivestiti migliorano ancora di più il loro stile classico degli anni \'50. Misure Cm ( 75 x 90, H 90/46 ). Inches ( 30 x 35, H 35/18 ).

P 148 Pouf in legno di noce e velluto della metà del secolo, 1950

Pouf in legno di noce e velluto della metà del secolo, 1950

Adorabile pouf dalla forma molto semplice impreziosito da un bellissimo tessuto in velluto viola con disegni geometrici.

La struttura del pouf è in legno di noce lucidato con gommalacca; molto bello e semplice il suo design con quattro gambe a spillo. Sopra la struttura poggia un cuscino quadrato di altezza maggiorata. Il velluto utilizzato per rivestire il cuscino è viola e presenta una corda bianca che corre lungo tutto il perimetro del cuscino. Misure Cm ( 45 x 45, H 43 ). Inches ( 18 x 18, H 17 ).

P 147 Poltrone Art Déco in gommalacca nera e velluto marrone, 1940

Poltrone Art Déco in gommalacca nera e velluto marrone, 1940

Poltrone Art Déco italiane, impreziosite da un inserto in tessuto proveniente da un importante setificio italiano. Stile italiano classico e lineare.

La struttura in legno, i braccioli e la parte inferiore, sono completamente lucidati in gommalacca nera; mentre la seduta e lo schienale, sono rivestiti da un tessuto in velluto marrone. Le poltrone sono composte da due grandi braccioli laterali, che fungono anche da gambe. I braccioli splendidamente curvi in ​​legno di faggio laccato nero si fondono piacevolmente con il rivestimento marrone. Seduta e schienale sono poi ricoperti da una coppia di raffinati velluti; Misure Cm ( 73 x 80, H 83/42 ). Inches ( 29 x 31, H 33/17 ).

P 146 Coppia di poltrone italiane Mid-Century in frassino, 1950

Coppia di poltrone italiane Mid-Century in frassino, 1950

Coppia di poltrone italiane di metà secolo. Ottima proporzione, con tessuto molto speciale per il sedile e lo schienale.

Le poltrone sono in legno massello di frassino completamente lucidato a gommalacca, dal colore molto caldo. Composto da due braccioli curvi che formano anche le gambe. Sia il sedile che lo schienale sono realizzati con listelli di legno. Sopra c\'è un cuscino, cucito come un materasso, con un tessuto maculato nero e viola. Misure Cm ( 65 x 79, H 76/42 . Inches ( 25 x 31, H 30/16 ). 

Ottime condizioni, questo articolo non presenta difetti, ma potrebbe presentare lievi segni di utilizzo. Per ogni pezzo, prima della partenza, viene rifatta una revisione, per far sì che arrivi in ottime condizioni.

P 145 Poltrone Art Deco in velluto verde e legno laccato nero, 1940

Poltrone Art Deco in velluto verde e legno laccato nero, 1940

Coppia di poltrone di design molto pulite e architettoniche. Sapientemente restaurata dal nostro atelier di tappezzeria, è stata scelta una combinazione di tessuti per esaltare e impreziosire la bellezza della poltrona.

Il tutto rivestito con tessuto in velluto verde ricamato per la seduta e lo schienale. Mentre per la parte posteriore dello schienale e per le fasce basse, sono ricoperte da un tessuto di seta verde. Lateralmente sono presenti due braccioli, tutti lucidati in gommalacca nera. Anche le quattro gambe sono lucidate in gommalacca nera. Lo schienale, ben reclinato e confortevole, presenta tre bottoni neri che risaltano sul tessuto verde. Misure Cm ( 62 x 67, H 84/38). Inches ( 24 x 26, H 33/15).

P 144 Poltrone italiane della metà del secolo in velluto bianco e legno di faggio, 1950

Poltrone italiane della metà del secolo in velluto bianco e legno di faggio, 1950

Tessuto ricercato e forma lineare per una coppia di poltroncine italiane anni \'50.

Questa straordinaria coppia di sedie degli anni \'50 è rivestita in velluto combinato dal nostro atelier di tappezzeria. Queste poltrone hanno un aspetto molto dinamico, dovuto al fatto che lo schienale è reclinato. Questo tessuto in velluto conferisce a queste poltrone un aspetto molto elegante e lussuoso. I braccioli in legno di faggio, lucidato con gommalacca nera, si sposano piacevolmente con il rivestimento. I tessuti sono un velluto con disegni geometrici di colore bianco e nero, abbinato ad un velluto bianco con fondo argento. Misure Cm ( 60 x 78, H 82/41). Inches ( 24  x 31, H 32/16).

P 143 Coppia di poltrone italiane Mid-Century in velluto viola, 1950

Coppia di poltrone italiane Mid-Century in velluto viola, 1950

Coppia di poltroncine vestite in un pregiato tessuto di velluto viola con ricamo proveniente da un importante seteria italiana.

La coppia di poltrone ha una parte in legno curvato chiaro, questa parte corre tutto intorno alla poltrona, a formare la struttura ed i braccioli. La seduta e lo schienale sono tutti rivestiti in due velluti abbinati di colore viola. Un velluto è viola scuro con cuciture in rosa e azzurro, mentre l\'altro velluto è un viola pastello di ciniglia. Il primo velluto è il rivestimento del sedile e dello schienale, mentre il secondo è stato utilizzato per la fascia del sedile e la parte posteriore dello schienale. Misure Cm ( 68 x 61, H 75/42). Inches ( 27 x 24, H 30/16).

P 142 Poltrone e pouf in velluto verde della metà del secolo, 1970

Poltrone e pouf in velluto verde della metà del secolo, 1970

Design futuristico "Tulip" per una poltrona purtroppo non attribuita, fuori dal comune. Vestito con un velluto verde brillante.

Scocca completamente in resina, colore bianco panna. Formato da una piccola seduta e da uno schienale che si alza e prende il sopravvento. E\' stato ricoperto da un velluto verde brillante, completato da bottoni verdi. Misure Cm ( 53 x 70, H 110/42). Inches ( 21 x 27, H 43/16).

P 141 Poltrone e pouf in velluto verde della metà del secolo, 1970

Poltrone e pouf in velluto verde della metà del secolo, 1970

Design futuristico "Tulip" per una poltrona purtroppo non attribuita, fuori dal comune. Vestito con un velluto verde brillante.

Scocca completamente in resina, colore bianco panna. Formato da una piccola seduta e da uno schienale che si alza e prende il sopravvento. E\' stato ricoperto da un velluto verde brillante, completato da bottoni verdi. Misure Cm ( 53 x 70, H 110/42). Inches ( 21 x 27, H 43/16).

P 140 Coppia di poltrone italiane della metà del secolo in ottone e tessuto, 1950

Coppia di poltrone italiane della metà del secolo in ottone e tessuto, 1950

Raffinatezza e stile caratterizzano questa coppia di poltrone, un tessuto molto carismatico rende la poltrona davvero elegante anche con un design semplice.

Aspetto molto chic dovuto all\'utilizzo di tessuti non comuni, provenienti da particolari seterie italiane, questo delicato rivestimento conferisce a queste poltrone un aspetto molto lussuoso.

Il tutto rivestito con due tipologie di tessuto abbinato, velluto nero e seta a righe verdi e nere. Un velluto nero lucido per il sedile e la parte anteriore del bracciolo, e una seta verde e nera è stata utilizzata per la parte anteriore e posteriore dello schienale. Misure Cm ( 80 x 50, H 92/47 ). Inches ( 31 x 20, H 36/18 ).

P 139 Poltrone italiane della metà del secolo in legno di faggio e ottone, 1950

Poltrone italiane della metà del secolo in legno di faggio e ottone, 1950

Design elegante per una coppia di poltrone in legno nero con inserti in ottone. La sua forma è molto particolare, come si può vedere dalla foto scattata di fianco, le due gambe anteriori sono perpendicolari al suolo, mentre le due posteriori sono molto inclinate, dando forma ad un disegno degno di nota.

La coppia di poltrone è composta da quattro parti unite tra loro, due sono le parti che formano i braccioli e le gambe, poi c\'è lo schienale ed infine il sedile. Sia il sedile che lo schienale sono rivestiti da un tessuto velluto bianco. Inoltre all\'estremità di ogni gamba c\'è un inserto in ottone. Misure Cm ( 65 x 65, H 80/44). Inches ( 26 x 26, H 31/17).

P 138 Poltrone MidCentury in ottone noce e velluto, 1950

Poltrone MidCentury in ottone noce e velluto, 1950

Coppia di poltrone Royal tutte in legno di noce e velluto verde, dal design classico e inconfondibile.

Le poltrone sono tutte in noce, e hanno a. design molto classico con ampio e presente schienale curvo imbottito in tessuto velluto verde con disegni geometrici. Hanno anche due grandi sedili sempre ricoperti di velluto verde; ai lati ci sono due bei braccioli anch\'essi foderati nella parte centrale. Le gambe anteriori presentano nella parte finale due coppe in ottone. Sedie molto classiche e lineari offrono una seduta molto accogliente ben imbottita con uno splendido tessuto in velluto verde con disegni geometrici. Il colore è molto caldo e il legno ha una bella patina. Misure Cm ( 58 x 63, H 114/44). Inches ( 23 x 25, H 45/17).