POLTRONE

P 135 Coppia di poltrone fuori dal comune

Design di metà secolo per una coppia di poltrone fuori dal comune, vestite con un velluto arancione luminoso ed esaltante.

Struttura della scocca in resina bianca, sollevata da terra con piedini conici in alluminio satinato. Per il nuovo rivestimento, è stato scelto un velluto arancione con disegni geometrici colore su colore. Per rifinire il velluto arancione, sono stati aggiunti bottoni di velluto bianco e una corda di velluto nero lungo l\'intero perimetro. Cm (58 x 76, H 76 / 40). Inches ( 23 x 30, H 30 / 16).

In ottime condizioni per quanto riguarda la scocca, è stata ricomposta con un nuovo cuscino in gommapiuma. È intatto e non presenta segni di rottura.

P 133 Poltrone anni '50 velluto grigio e paillettes

Aspetto molto elegante grazie all\'uso di tessuti non comuni, provenienti da una particolare fabbrica di seta italiana, questo delicato rivestimento conferisce a queste poltrone un aspetto molto lussuoso.

Tutte ricoperte con due tipi di velluto combinato. Per la parte posteriore dello schienale è stato utilizzato un velluto sgualcito grigio chiaro mentre per la seduta e la parte anteriore dello schienale ne è stato usato uno in velluto grigio e viola con paillettes incollate. I braccioli sono realizzati in legno di faggio tinto in mogano scuro, che sono fissati alla poltrona mediante viti. Le due poltrone sono sollevate da terra mediante le gambe in faggio, dello stesso colore dei braccioli.

Cm ( 60 x 78, H 82 ). Inches ( 24 x 31, H 32 ).

P 132 Coppia di poltrone in mogano Biedermeier, 1830

Poltrone superbe in finissimo legno di mogano, anche il suo design è prezioso, ricoperto da un prezioso velluto bianco.

Le poltrone hanno una struttura in legno con lastronatura in legno di mogano, i due braccioli come si può vedere dalle foto, sono in legno di faggio laccato nero. Il divano è rivestito con un doppio velluto combinato, bianco con una trama di colore argento scuro. Particolare il suo design, con i due braccioli che si aprono per allargare il sedile della poltrona. 

Pezzo restaurato con cura dal nostro atelier a Roma. Questo oggetto non presenta difetti, ma può mostrare lievi tracce d\'uso. Per ogni pezzo, prima della partenza, viene rifatta una revisione, per assicurarsi che arrivi in ottime condizioni.

Cm ( 90 x 66, H 80 ). Inches ( 35 x 26, H 31 ).

P 131 Coppia di poltrone in velluto, seta e piedini in ottone, 1950

Raffinatezza e stile caratterizzano questa coppia di poltrone; un tessuto molto carismatico rende la poltrona davvero elegante anche con un design semplice.

Aspetto molto chic grazie all\'uso di tessuti non comuni, provenienti da una particolare fabbrica di seta italiana, questo delicato rivestimento conferisce a queste poltrone un aspetto molto lussuoso.

Poltrone rivestite con due tipi di tessuto combinato, velluto nero e seta a righe verdi e nere. Un velluto nero lucido per il sedile e la parte anteriore del bracciolo e una seta verde e nera per la parte anteriore e posteriore dello schienale. Le due poltrone sono sollevate da terra per mezzo di quattro gambe in legno di faggio, all\'estremità delle gambe ci sono estremità in ottone. Cm ( 68 x 70, H 78 ). Inches ( 27 x 27, H 31 ).

P 127 Coppia di poltrone modulari "Amanta" di Mario Bellini

P127…Coppia di bellissime poltrone modulari "Amanta" di Mario Bellini per C & B Italia, originali settembre 1972, anche il rivestimento in pelle è coevo. Sagomate con struttura in Fiberlite smaltata bianca, sono sollevate da terra da quattro piedini in gomma nera. Cm ( 75 X 80, H 68 / 38 ). Inches ( 29 x 31, H 27/15).