CREDENZE

CR 181Credenza Brutalist in marmo ottone e vetro artistico scuola italiana

Il mobile si compone di linee squadrate e spigolose, con l\'utilizzo di colori patinati e l\'espressività di materiali eleganti come marmo, ottone e vetro, ne vengono evidenziate la forza espressiva e la struttura particolare e molto originale.

La credenza / Bar è composta da un grande parallelepipedo in legno placcato in marmo nero "Portoro" lungo il piano e sui fianchi, mentre le ante sono rivestite da bacchette a sezione triangolare in vetro di Murano. Sul davanti, un bordo in ottone corre tutto intorno alla credenza. Da notare il disegno delle gambe, davvero unico nel suo genere; questi hanno un profilo in ottone e un\'anima in vetro. Internamente sono stati inseriti dei vetri bianchi. Misure Cm (185x45, H91). Inches (73x18, H 36).

CR 180 Credenza Demi Lune MidCentury in legno di ciliegio, 1970

Credenza Demi Lune MidCentury in legno di ciliegio, 1970

Meravigliosa credenza italiana della metà del secolo, preziose nella lavorazione. Questa credenza ha un aspetto molto lussuoso, dovuto all\'uso di materiali non comuni e al suo design a demi lune.

La credenza è interamente in legno di ciliegio, resa ancora più preziosa da una particolare lavorazione sul frontale delle ante. Infatti, delle fascette strette sono state inserite perpendicolarmente in serie una dopo l\'altra, a formare una specie di ventaglio. Nella parte inferiore terminano con una piccola curva per rendere più ricco il design della credenza. Sono presenti quattro ante, due centrali e due laterali, che si aprono contrapposte a quelle centrali. Misure Cm ( 186 x 49, H 85). Inches ( 73 x 20, H 33).

CR 179 Credenza Mid-Century in noce violetto e ottone Italia, 1980

Credenza Mid-Century in noce violetto e ottone Italia, 1980

Splendida credenza dal design molto originale e molto particolare, arricchita da un\'ottima scelta dei materiali per le finiture interne e da una perfetta patina che rende il colore molto caldo e brillante. Design straordinario per una credenza unico.

La credenza è composta da quattro ante, accoppiate a due a due. Il piano è liscio ma poi invece di terminare con il classico spigolo vivo forma una curva continua che continua fino sotto il comò. Le ante sono inoltre intervallate da una fascia centrale. Queste si aprono con chiavi in ottone. Il corpo del comò è rialzato da terra per mezzo di una gamba che riprende la curva laterale della stessa. Misure Cm ( 185 x 46, H86). Inches ( 73 x 18, H 34).

CR 178 Credenza di scuola italiana in legno di ebano, 1980

Credenza di scuola italiana in legno di ebano, 1980

Credenza classica dallo stile tutto italiano, impiallacciata con materiali pregiati e presenta una bella "patina". Bellissimo mobile bar in caratteristico stile italiano di Paolo Buffa, Vittorio Dassi e Osvaldo Borsani.

La credenza in legno in stile italiano è impiallacciata in legno Ebano / Macassar. Si compone di due grandi ante apribili con due chiavi in ottone, i fianchi laterali sono di forma rotonda e hanno una bella venatura del legno, come si può vedere dalle foto. La credenza è molto ampia e presenta un ripiano internamente lungo tutta la madia. Il tutto è stato ben lucidato e rifinito. Misure Cm ( 180 x 50, H 84). Inches (71 x 20, H 33).

CR 177 Credenza rettangolare in legno nero Mid Century, 1960

Credenza perfetta tutta raffinatezza e stile sia per le dimensioni dell\'intero design che per la massima cura posta in tutta la sua finitura.

La credenza è composta da una struttura in legno laccato nero, da notare il disegno delle modanature frontali che prosegue lungo i fianchi; frontalmente presenta due ante, apribili appunto tramite le modanature longitudinali anteriori. Il piano superiore è liscia e rettangolare. Il suo design è unico e particolare, con queste modanature che corrono longitudinalmente lungo il perimetro frontale e laterale del comò. Misure Cm ( 131 x 47, H 86). Inches (51 x 18, H 34).

CR175 Credenza in vetro verde, tortora ed ottone

La credenza ha una struttura in legno, che è stata poi ricoperta di vetro colorato. Le fasce in vetro sono state intervallate da tondini in ottone di pochi millimetri, in modo da rendere gradevole il design e slanciata la madia. Sia la parte superiore che i lati sono stati bordati con fasce di ottone. Aprendo le due ante, si vede che è stata impiallacciata e ben lucidata con una pregiata radica impiallacciata; così come il ripiano interno. Molto belle e slanciate sono anche le gambe, che hanno un\'anima in legno e poi sono state ricoperte di vetro colorato, mentre nella parte inferiore vicino al pavimento è stato inserito un piede in ottone.

Misure 135 x 50, H 90. Inches 53 x 20, H36.

CR 173 Credenza - Mobile bar anni ’50

Credenza - Mobile bar anni ’50.

Questo splendido mobile è r in legno di faggio rivestito in vetro color crema, composto da due ante in legno laccato e vetro, Internamente è sempre rivestita in vetro e presenta da un lato un ripiano in legno nero mentre dall\'altro un porta bicchieri. La  gamba è in legno laccato nero, tra questa e il corpo della credenza c\'è una raffinata struttura in ottone. Misure: 100 x 46, H 97. Inches 39 x 18, H 38.

CR 171Credenza Italiana in vetro colorato e ottone

Una credenza unica nel suo genere per la sua originalità e per la ricchezza di costruzione. Design semplice ma raffinato, da notare l\'impiallacciatura in radica nella parte interna della credenza.

Splendida credenza Italiana in vetro e ottone. Il mobile ha una struttura in legno rivestito in vetro color crema. Le fasce di vetro sono state intervallate da bacchette in ottone di pochi millimetri, in modo da rendere particolare il design e più preziosa la credenza.  Tutto il corpo e il perimetro delle ante è rifinito in ottone.  Aprendo il mobile si nota che è stato impiallacciato e  rifinito con un ripiano interno. 

CR 170 Raro mobile bar in vetro colorato ed ottone Italia, 1950

Raro mobile bar dal design incredibilmente raffinato. L\'uso di materiali preziosi lo rende unico nel suo genere. Il mobile bar è composto da due parti:

  • Il corpo è costituito da una struttura in legno rivestita da un vetro color crema che nelle due ante viene intervallato da piccole aste in ottone. Particolare la lavorazione del vetro sulle porte, "a spina di pesce". Internamente è completamente rivestito di specchietti, ha un ripiano in vetro e due porta flûte in vetro.
  • La gamba ha una forma ad "H", in modo da contenere il corpo del mobile, e presenta nella parte centrale due cassetti con due bellissime maniglie in vetro di Murano. Epoca 1950. Provenienza Italia. Misure ( 126 x 44, H 145 ). Inches ( 50 x 17, H 57 ).

CR 169 Credenza Mid-Century veneziana in ottone e vetro bianco Italia, 1950

Credenza Mid-Century veneziana in ottone e vetro bianco. Provenienza Italia. Periodo 1950. 

Questa graziosa credenza veneziana è preziosa nella sua lavorazione e nell\'accostamento dei materiali pregiati selezionati. Unica nel suo genere.

La credenza ha una struttura in legno, composta da tre ante, di cui una quella sinistra con quattro cassetti interni, mentre quella centrale e quella destra hanno un ripiano. Esternamente la credenza è arricchita da vetro bianco e ottone. Le ante anteriori sono rivestite in vetro bianco, mentre top e fianchi sono sempre rivestiti in vetro bianco ma con un gioco di fessurazioni alternate all\'ottone. Misure (152 x 40 H 104). Inches ( 60 x 1, H 41).

CR 168 Particolare credenza lastronata in mogano tinto nero

Meravigliosa credenza italiana della metà del secolo, preziosa nella sua lavorazione. Questa credenza ha un aspetto molto lussuoso, dovuto all\'uso di materiali non comuni e al suo design; in tipico stile italiano di Paolo Buffa, Vittorio Dassi e Osvaldo Borsani.

Particolare credenza lastronata in mogano tinto nero. E’ composta da due ante laterali e una doppia centrale. Provenienza Francia. Epoca 1950. Cm ( 180 x 48, H 82 ). Inches ( 71 x 19, H 32 ).