CREDENZE

CR 172 Credenza in legno laccato nero e gambe in ottone Italia, 1950

Meravigliosa credenza italiana della metà del secolo, preziose nella lavorazione. Questa madia ha un aspetto molto lussuoso, dovuto all\'uso di materiali non comuni e per il particolare suo design.

Particolare credenza in legno laccato nero. Il mobile è composto da una doppia anta centrale e da due laterali. Internamente è in legno di acero con un ripiano nel centro. Le gambe sono in ottone lucidato. Epoca 1950. Provenienza Italia. Cm ( 162 x 44, H 86 ). Inches ( 64 x 17, H 34 ).

CR 171Credenza Italiana in vetro colorato e ottone

Una credenza unica nel suo genere per la sua originalità e per la ricchezza di costruzione. Design semplice ma raffinato, da notare l\'impiallacciatura in radica nella parte interna della credenza.

Splendida credenza Italiana in vetro e ottone. Il mobile ha una struttura in legno rivestito in vetro color crema. Le fasce di vetro sono state intervallate da bacchette in ottone di pochi millimetri, in modo da rendere particolare il design e più preziosa la credenza.  Tutto il corpo e il perimetro delle ante è rifinito in ottone.  Aprendo il mobile si nota che è stato impiallacciato e  rifinito con un ripiano interno. 

CR 170 Raro mobile bar in vetro colorato ed ottone Italia, 1950

Raro mobile bar dal design incredibilmente raffinato. L\'uso di materiali preziosi lo rende unico nel suo genere. Il mobile bar è composto da due parti:

  • Il corpo è costituito da una struttura in legno rivestita da un vetro color crema che nelle due ante viene intervallato da piccole aste in ottone. Particolare la lavorazione del vetro sulle porte, "a spina di pesce". Internamente è completamente rivestito di specchietti, ha un ripiano in vetro e due porta flûte in vetro.
  • La gamba ha una forma ad "H", in modo da contenere il corpo del mobile, e presenta nella parte centrale due cassetti con due bellissime maniglie in vetro di Murano. Epoca 1950. Provenienza Italia. Misure ( 126 x 44, H 145 ). Inches ( 50 x 17, H 57 ).

CR 169 Credenza Mid-Century veneziana in ottone e vetro bianco Italia, 1950

Credenza Mid-Century veneziana in ottone e vetro bianco. Provenienza Italia. Periodo 1950. 

Questa graziosa credenza veneziana è preziosa nella sua lavorazione e nell\'accostamento dei materiali pregiati selezionati. Unica nel suo genere.

La credenza ha una struttura in legno, composta da tre ante, di cui una quella sinistra con quattro cassetti interni, mentre quella centrale e quella destra hanno un ripiano. Esternamente la credenza è arricchita da vetro bianco e ottone. Le ante anteriori sono rivestite in vetro bianco, mentre top e fianchi sono sempre rivestiti in vetro bianco ma con un gioco di fessurazioni alternate all\'ottone. Misure (152 x 40 H 104). Inches ( 60 x 1, H 41).

CR 168 Particolare credenza lastronata in mogano tinto nero

Meravigliosa credenza italiana della metà del secolo, preziosa nella sua lavorazione. Questa credenza ha un aspetto molto lussuoso, dovuto all\'uso di materiali non comuni e al suo design; in tipico stile italiano di Paolo Buffa, Vittorio Dassi e Osvaldo Borsani.

Particolare credenza lastronata in mogano tinto nero. E’ composta da due ante laterali e una doppia centrale. Provenienza Francia. Epoca 1950. Cm ( 180 x 48, H 82 ). Inches ( 71 x 19, H 32 ).

CR 165 Credenze Mid-Century in vetro verde oro e avorio, 1980

Credenza in vetro multicolore molto speciale magnificamente abbinata a oro verde e avorio chiaro.

Le credenze hanno una struttura in legno, esternamente sono state placcate con vetro di diversi colori e poi bordate con finiture in ottone lucido. Tra i vetri colorati sono state posizionate bacchette di ottone. La parte superiore della credenza ha un solo vetro di colore avorio chiaro, mentre le parti laterali hanno tutti e tre i colori in ordine. Al contrario, le porte sul fronte riportano un design geometrico. Le credenze sono sollevate da terra da una bellissima gamba in ottone molto ben rifinita. Misure: Cm(155  x 48, H 94). Inches(19 x 61, H 37).

Molto ben conservate, presentano piccole imperfezioni dovute al tempo e all\'utilizzo.

CR155 Credenza in legno di ciliegio

Credenza dalla forma originale "a piramide" interamente lastronata in legno di ciliegio. La parte superiore è leggermente incassata all\'interno, con una cornice che scorre verso l’alto. Le gambe sono in legno ebanizzato. E\' composta da due ante chiuse con una chiave. Provenienza Italia. Epoca 1950. Cm ( 140 x 45, H 85 ). Inches ( 55 x 18, H 34 ).

CR 151 Credenza lastronata in ebano macassar

Credenza lastronata in ebano macassar. Le tre ante sono rivestite in pergamena. Nella parte frontale da notare l\'ottone e al suo interno delle piccole aste in vetro di murano. Epoca 1950. Provenienza Italia. Cm (139x46, H 85). Inches (55x18, H33).