CREDENZE
CR 209 Credenza in vetro artistico verde acqua e ottone, 1980
Molto particolare la credenza in vetro verde acqua splendidamente rifinita con finiture in ottone. Design della porta molto elegante.
La credenza ha una struttura in legno, ed è stata placcata esternamente con vetro verde acqua e poi bordata con finiture in ottone lucido. Tra il vetro colorato sono state posizionate anche delle aste di ottone. Il top della madia è in vetro verde acqua, e lo stesso per i fianchi; mentre le ante formano un motivo a spina di pesce, intervallato da tondini di ottone. La credenza è sollevata da terra tramite una serie di gambe in vetro e ottone. Internamente la credenza è impiallacciata con un\'essenza di legno molto pregiata, mentre la parte interna dello schienale è ricoperta da piccoli specchi. Misure ( 141 x 48, H 88 ) Inches ( 55 x 19, H 35 ).
CR 208 Credenza Bar con scultura in noce e ottone, 1990
Una credenza unica nel suo genere per l\'originalità e la scelta dei materiali. Design semplice ma raffinato, da notare l\'impiallacciatura di noce che riveste il corpo della credenza. Da notare il ricco disegno delle ante, con parti in ottone martellato e parti in legno a gradini.
La credenza ha una struttura semplice in legno di noce, arricchita da una bella lavorazione con ottone martellato sul fronte delle ante. Il piano liscio e ben lucidato ha un colore molto caldo e patinato, da notare la bella impiallacciatura in radica di noce; stessa cosa per i fianchi dell\'armadio. Misure ( 133 x 47, H 102 ) Inches ( 52 x 18, H 40 ).
CR 207 Dry Bar in vetro artistico bianco e nero ed ottone, 1990
Il mobile è costituito da linee squadrate e decise, con l\'utilizzo di colori basici, come il bianco e il nero, e vengono evidenziati l\'espressività di materiali eleganti come l\'ottone e il vetro artistico.
Il mobile bar è costituito da una struttura in legno con ante rivestite in vetro e ottone; struttura montata su una particolare gamba in ottone anch\'essa molto squadrata. Il top e i fianchi del mobile sono laccati a gommalacca nera; mentre il disegno utilizzato per le ante è molto bello e particolare anche per il gioco di colore del vetro. Internamente il mobile è rivestito da uno specchio molto particolare, e presenta due ripiani in vetro. Le due gambe laterali hanno un design squadrato ma molto ben articolato. Misure ( 87 x 40, H 148 ) Inches ( 34 x 18, H 58 ).
CR 206 Credenza buffet in vetro rosa di Murano e ottone, 2000
Bellissima credenza in tipico stile italiano con bellissime canne in vetro di Murano. Questa credenza ha un aspetto molto lussuoso ed elegante, grazie all\'utilizzo di materiali non comuni.
La credenza è composta da un corpo squadrato in legno, sul quale si aprono due ante. Il corpo della credenza è rivestito in vetro di Murano di colore rosa. Lungo i fianchi e sui frontali delle ante sono state aggiunte bacchette di vetro di Murano color crema; la lavorazione è molto fine e meticolosa, rivelando un pregevole lavoro artistico. Sia le ante che il corpo della madia sono bordati con profili in ottone lucido. Misure ( 111 x 48, H 90 ) Inches ( 44 x 19, H 35 ).
CR 205 Credenza in legno di frassino e ottone, 1980
Una credenza unica nel suo genere per l\'originalità e la scelta dei materiali. Design semplice ma raffinato, da notare la lastronatura e la brillantezza della lucidatura, il ricco disegno delle ante, con ampie lavorazioni nella parte centrale rivestita in ottone.
La credenza ha una struttura semplice in legno di Frassino, evidenziata da una lucidatura brillante sul top e sui fianchi. Internamente è molto spazioso e presenta un ripiano, rivestito in velluto stropicciato color bronzo. Il piano liscio e ben lucidato ha un colore molto caldo e patinato, un caldo color miele. Sul fronte delle quattro ante sono inserite grandi maniglie in legno ricoperte da una placca in ottone lucido. Misure ( 160 x 45, H 84 ) Inches ( 63 x 18, H 33 ).
CR 203 Credenza in noce di Osvaldo Borsani per MIM, anni '60
Credenze classiche da studio della produzione MIM di Osvaldo Borsani.
La credenza è in legno di noce, con particolari finiture in alluminio. Ha due porte scorrevoli, e internamente c\'è un ripiano su ogni lato. È stata completamente rilucidata e ha una bella patina.
Restaurato dalle mani esperte del nostro atelier, questo articolo non ha difetti, ma può presentare leggere tracce d\'uso. Per ogni pezzo, prima della partenza, viene rifatta una revisione, per assicurarsi che arrivi in perfette condizioni. Misure ( 99 x 40, H 81 ) Inches ( 39 x 16, H 32 ).
CR 202 Credenza Buffet in legno di ciliegio Italiana, anni '50
Ammaliante credenza dall\'inconfondibile stile italiano, con un particolare design delle ante. Molto bello il gioco tra il nero delle ante e il ciliegio del corpo della credenza, con una sottile patina all over che mette in risalto le venature del legno.
Tutto il corpo della credenza è lucidato a gommalacca, mentre le due ante sono per metà in ciliegio e per metà nere; la loro particolare forma composta da tanti piccoli grissini alla ciliegia; particolare e meticolosa lavorazione del legno. Le due ante si aprono tramite una piccola scanalatura sotto il grissino; internamente è ben rifinita e presenta un ripiano per tutta la lunghezza della credenza per le ante centrali, e sempre un ripiano per le ante laterali. Misure ( 172 x 48, H 84 ) Inches ( 68 x 19, H 33 ).
CR 201 Credenza in vetro blu e ottone, 2000
Una credenza unica nel suo genere per l\'originalità e la scelta dei materiali. Design semplice ma raffinato. Da notare il ricco disegno delle porte, con vetri colorati intervallati da modanature in ottone.
La credenza ha una struttura in legno, successivamente rivestita in vetro azzurro. Il vetro colorato è stato arricchito con modanature in ottone per rendere gradevole il design e impreziosire la credenza. Sia la parte superiore che i lati sono bordati con fasce di ottone. Aprendo le tre ante si vede che è stata lastronata e ben lucidata con legno di noce; così come il ripiano interno. Misure ( 161 x 45, H 82 ) Inches ( 63 x 18, H 32 ).
CR 200 Credenza in vetro color crema e nero con ottone, 2000
Una credenza unica nel suo genere per la sua originalità e per la scelta dei materiali. Design semplice ma raffinato. Da notare il ricco disegno delle ante, con vetri colorati bordati in ottone.
La credenza ha una struttura in legno, che è stata poi rivestita in vetro color crema e nero. I vetri colorati sono stati intervallati da tondini di ottone di pochi millimetri, in modo da rendere gradevole il design e impreziosire la madia. Sia la parte superiore che i lati sono bordati con fasce di ottone. Aprendo le due ante si vede che è stata lastronata e ben lucidata con lastronatura in noce; così come il ripiano interno. Misure ( 85 x 42, H 84 ) Inches ( 33 x 16, H 33 ).