PIANTANE

PI 45 COPPIA DI PIANTANE VENEZIANE

Coppia di splendide piantane veneziane. Le colonne sono lastronate in legno di palissandro e la parte superiore è formata da un ventaglio di foglie color oro. Provenienza : Venezia. Epoca: 1930. Cm ( 37x37, H 230). Inchs (15x15, H 90). 

PI 44 TRITTICO DI LAMPADE DA TERRA

Particolare lampada da terra composta da tre basi lastronate in legno di macassarre e tre sfere in vetro di Murano di color oro satinato. Ogni elemento può essere posizionato come si desidera. Provenienza: Nord Italia. Epoca: 1970. Cm ( diametro 32, H 92/112/132). Inchs (diameter 12.61, H 36/44/52).

PI 1 PIANTANA ART DECO ANNI '20

Particolarissima lampada da terra in vetro di Murano nero con particolari in vetro trasparente.

La lampada da terra ha un\'anima in metallo che funge da struttura, su di essa sono montati tutti i pezzi di vetro. È composto da una base e uno stelo con al centro una sfera trasparente, sopra di essa vi è una grande coppa all\'interno della quale sono inserite dodici foglie e un\'altra sfera trasparente.

Condizione perfetta. Epoca 1920. Provenienza Murano. Cm ( diametro 90, H 200 ). Inches ( Diameter 35, H 79 ).

PI 7 PIANTANA MURANO ANNI '50

Lampada da terra lineare ed elegante, caratterizzata da un\'enorme tazza svasata come testa.

La lampada da terra è composta da uno stelo centrale in vetro di Murano bianco, che porta una grande tazza bianca svasata e filo nero lungo il bordo. Sotto, lo stelo in vetro poggia su una mezzaluna anch\'essa realizzata in vetro di Murano. I componenti includono un disco di vetro nero nella parte inferiore e un disco di metallo cromato nella parte superiore. Le tre lampadine sono inserite nella tazza grande. (diametro 58, H 174 ).