COMO
C 133 Comò in pelle di pergamena, 1980
Bellissimo comò dalle forme molto originali e molto particolari. Design straordinario per un comò unico nel suo genere.
La cassettiera è composta da tre ampi cassetti, apribili spingendo il frontale del cassetto. E\' completamente rivestito in pelle di pergamena, ma la sua forma lungo i fianchi e la parte anteriore del comò è molto particolare. La parte superiore è liscia. Molto originale nel suo stile e sicuramente unico nel suo genere. Il movimento presentato frontalmente è molto bello e suggestivo per chi guarda. Cassetti molto capienti. Misure ( 104 x 53, H 81 ) Inches ( 41 x 21, H 32 ).
C 134 Comò Mid-Century in pelle di pergamena, 1980
Raffinatezza e stile caratterizzano questa cassettiera, un design molto carismatico rende il comò davvero elegante. In vero stile italiano di metà secolo. Un gusto fine e distinto.
La cassettiera ha un design molto particolare, la sua forma arrotondata permette alla cassettiera di essere posizionata sia lungo una parete che al centro di una stanza, essendo rifinita anche nella parte posteriore. Ci sono tre cassetti, che possono essere aperti premendo sul frontale del cassetto. La parte anteriore del cassetto ha una forma convessa. Il piano è rivestito in ottone con una leggerissima fascia di un centimetro lungo tutto il suo perimetro. I lati sono quindi arrotondati e finiscono a terra. Misure ( 120 x 47, H 85 ) Inches ( 47 x 18, H 33 ).
C 131 Cassettone MidCentury in pergamena Italiano, 1990
Raffinatezza e stile caratterizzano questa cassettiera, un design molto carismatico rende il comò davvero elegante. In vero stile italiano di metà secolo.
La cassettiera ha un design molto particolare, il suo piano che curva e scende formando il fianco e poi le gambe; Il piano presenta una fascia con una particolare lavorazione che prosegue stringendosi fino alla base delle gambe. Nel corpo centrale sono presenti tre cassetti, questi hanno il frontale inclinato e non hanno maniglie; i cassetti si possano aprire mettendo la mano lungo il bordo inferiore. Il comò è completamente rivestito in pergamena, che ha mantenuto una bella patina, ed è stata poi lucidata molto bene. Misure ( 143 x 52, H 32 ) Inches ( 56 x 20, H 37 ).
C 130 Comò MidCentury in legno di ciliegio e ottone, Italia, 1950
Raffinatezza e stile caratterizzano questa cassettiera, un design molto carismatico rende il cono davvero elegante. In vero stile italiano di metà secolo.
La cassettiera è interamente impiallacciata in ciliegio; il corpo presenta due ampi cassetti sovrapposti, apribili con chiavi in ottone. Di lato le due particolari gambe, che si curvano sotto il corpo creando un movimento molto particolare. Da notare la lavorazione del legno sulla parte centrale delle gambe, una lavorazione molto raffinata e preziosa. La cassettiera ha una struttura molto solida e i cassetti sono molto capienti. Infine, le due gambe non poggiano a terra, ma sono sollevate da otto piccoli piedi neri; questi danno una nota ancora più raffinata al comò. Misure ( 124 x 48, H 74 ) Inches ( 49 x 19, H 29 ).
C 129 Comò italiani della metà del secolo in legno di pero e vetro nero, 1950
Comò italiani della metà del secolo in legno di pero e vetro nero, 1950
La patina superba per questo comò in legno di pero sottolinea le venature del legno di pero; raffinatezza e stile come è nello stile di Vistosi, pezzi unici e pezzi che restano sempre preziosi.
La cassettiera è tutta impiallacciata in legno di pero; sul fronte sono presenti sei cassetti, accoppiati a due a due. Questi possono essere aperti utilizzando maniglie in ottone molto ben lucidate. Sul piano è presente un piano incassato in vetro nero. La cassettiera è rialzata da terra da quattro gambe in legno lucidate a gommalacca nera; questi hanno forma cilindrica e si esauriscono verso il basso. Misure ( 140 x 45, H 87 ). Inches ( 55 x 18, H 34 ).
C 128 Cassettone Italiano Mid-Century, 1970
Design inconfondibile, e super lucidatura con gommalacca tinta mogano scuro. Non può assolutamente mancare nella tua casa.
Un bellissimo comò dal design sorprendente, il comò è tutto tinto di mogano scuro lucidato come un pianoforte; il suo design è molto particolare, ha una doppia punta lungo i lati, mentre è piatto nella parte anteriore. Dispone di due cassetti apribili tramite chiavi in ottone, anche con un design personalizzato. La cassettiera è rialzata da terra da quattro gambe classiche. Misure ( 167 x 45, H 87 ). Inches ( 66 x 18, H 34 ).
C 127 Comò in vetro color crema e ottone, 1980
Elegantissimo comò italiano rivestito interamente in vetro e ottone, presenta le gambe in micro fusioni di ottone, lavorazione molto pregiata.
La cassettiera è composta da una struttura in legno ben progettata con tre cassetti superiori e tre inferiori, la cui struttura è rivestita in vetro bianco panna e poi bordata lungo il perimetro con fasce in ottone lucido. Il comò è molto ben squadrato con queste fasce in ottone e dona all\'occhio una percezione di perfetta geometria. I cassetti, sono 6; le maniglie sono molto particolari e sono in micro fusione unica. La cassettiera è rialzata da terra da quattro gambe in ottone, che come le maniglie sono in micro fusioni. Bellissimo design, originale e unico nel suo genere. Misure Cm ( 145 x 50, H 84 ). Inches ( 57 x 19, H 33 ).
C 126 Cassettiere italiane MidCentury in macassar e pergamena, 1980
Cassettiere italiane MidCentury in macassar e pergamena, 1980
Comò da camera da letto perfetto, tutto raffinatezza e stile sia per le dimensioni dell\'intero progetto che per la massima cura dell\'intera finitura.
Un semplice disegno squadrato tutto impiallacciato in legno di Macassar, con un corpo centrale posizionato internamente e rivestito in pergamena. È completamente e perfettamente lucidato. L\'interno del frontale del cassetto ha una lavorazione di 45° verso l\'interno lungo tutto il perimetro, in modo da potersi abbinare perfettamente al corpo del cassetto. per mettere in risalto il loro bel frontale.
C 125 Cassettiere rettangolare MidCentury in legno di noce e pergamena Italia, 1950
Cassettiere rettangolare MidCentury in legno di noce e pergamena Italia, 1950
Comò Art Déco italiano della prima metà del secolo scorso. Si riconoscono il suo stile italiano, Paolo Buffa, Vittorio Dassi, Osvaldo Borsani. Materiali preziosi con cui è composta, dalla pelle pergamena al noce all\'ottone. La sua forma è rettangolare e molto squadrata. Comò caratterizzato da una linea di gambe molto particolare.
La cassettiera è composta da un top e fianchi rivestiti in legno di noce. Sul fronte il comò presenta tutt\'intorno una cornice in legno intagliato, e sei cassetti, sovrapposti a due a due.
C 124 Cassettone in ottone e pergamena della metà del secolo, 1950
Cassettone in ottone e pergamena della metà del secolo, 1950
Particolare comò a sei cassetti dal design piramidale, raffinato con stile.
Il tutto anche per la scelta di materiali come la pergamena e l\'ottone. Il comò ha un corpo in legno ricoperto di pergamena che è stata poi colorata di nero. La struttura ricorda una piramide egizia, alla quale sono state aggiunte finiture in ottone lungo i bordi. I sei cassetti sono apribili tramite maniglie in ottone, applicate lungo tutto il frontale del cassetto. Il frontale del cassetto, come si vede dalle foto, fuoriesce dal corpo del comò, in modo da creare un movimento sul frontale del comò. Le gambe posteriori sono in legno e hanno piedini in ottone, mentre le gambe anteriori sono in ottone, che rappresentano due teste di leoni con le ali.
C 123 Cassettoni italiani della metà del secolo in ottone e vetro artistico, 1980
Cassettoni italiani della metà del secolo in ottone e vetro artistico, 1980
Splendida eleganza per questo raro esempio di cassettiera a due cassetti; tutto grazie alla ricerca della sua forma e alla lavorazione dei suoi materiali.
La cassettiera è composta da un corpo lucido con gommalacca nera, nel quale sono presenti due cassetti, i cui frontali sono ricoperti da una lastra di ottone lucido; Possono essere aperti con una chiave di ottone. Ma veniamo alla bellezza, sopra il comò ha un bicchiere alto circa un centimetro, in cui è sabbiata una figura di donna tra le nuvole, tratta da un disegno di "Gio Ponti"; ottima la sua esecuzione. Infine il comò ha i piedi anch\'essi ricoperti da una lastra di ottone e inchiodati. Misure Cm ( 120 x 48, H85), Inches (47 x 19, H 33).
C 122 Cassettiere in vetro e Macassar della metà del secolo, 1970
Cassettiere in vetro e Macassar della metà del secolo, 1970
Comò unico nella lavorazione, semplice squadrato ma davvero elegante nella forma. Un\'impiallacciatura di legno Macassar e una particolare forma in vetro per la gamba costituiscono un complemento d\'arredo, a dir poco, perfetto nella sua eleganza.
La cassettiera è composta da un corpo in legno impiallacciato Macassar, sono presenti tre cassetti con i frontali più prominenti rispetto al corpo del comò. Il corpo ha una forma di parallelepipedo. Le gambe sono posizionate ai lati, sono realizzate in vetro e tramite tre fori si fissano al corpo con finiture in ottone. Le gambe sono sagomate e presentano una piccola ciabatta in ottone posizionata nella parte inferiore. Misure Cm ( 124 x 45, H 87). Inches (49 x 18, H 34).