COMO

C 135 Comodini in pelle di pergamena Italia, 1990

Raffinatezza e linearità caratterizzano questo comò di grandi dimensioni, un design molto carismatico rende il comò davvero elegante. Un gusto fine e distinto.

I comodini hanno un design molto particolare, la sua forma squadrata permette di posizionare i comò o uno accanto all\'altro per formare un unico mobile, oppure su entrambi i lati di un letto. Ci sono due cassetti su ciascun comò, che possono essere aperti premendo sulla parte anteriore del cassetto. Il frontale del cassetto ha una forma liscia. Il top è rivestito in pergamena come tutti i fianchi ed i frontali dei cassetti. I fianchi delle cassettiere terminano quasi a terra, lasciando spazio solo ad un piccolo spessore che la solleva da terra. Misure ( 70 x 51, H 70 ) Inches ( 27 x 20, H 27 ).

C 143 Cassettiera Art Déco in pergamena legno di noce e ottone Italia, 1950

Comò italiano Art Déco della prima metà del secolo scorso. Materiali preziosi che sono serviti a comporlo, dalla pergamena al legno di noce, all\'ottone.

La cassettiera è composta da un piano incassato in vetro nero, mentre i fianchi sono impiallacciati in legno di noce. Sul fronte il comò presenta cornice lignea intagliata tutt\'intorno e sei cassetti. Il suo accesso è consentito da sei maniglie in ottone, posizionate al centro del cassetto. La forma dei cassetti è molto particolare. La cassettiera ha quattro gambe in legno laccate nere. Questi hanno un design rotondo e stretti dall\'alto verso il basso. Come potete vedere dalle foto, da notare la lavorazione della cornice attorno ai cassetti che ha incastonati degli specchi quadrati. Misure ( 160 x 52, H 103 ) Inches ( 63 x 20, H 40 ).

C 142 Comò in noce Osvaldo Borsani per MIM, anni '60

Comodini classici da studio della produzione MIM di Osvaldo Borsani.

La cassettiera è in legno di noce, con particolari finiture in alluminio. Ha quattro cassetti, ben rifiniti e lucidati. È stato completamente rilucidato e ha una bella patina.

Restaurato dalle mani esperte del nostro atelier, questo articolo non ha difetti, ma può presentare leggere tracce d\'uso. Per ogni pezzo, prima della partenza, viene rifatta una revisione, per assicurarsi che arrivi in perfette condizioni. Misure ( 96 x 40, H 66 ) Inches ( 37 x 16, H 26 ).

C 141 Comò in legno nero vetro rosa e ottone, 1980

Bellissimo comò dal design in tipico stile italiano con un bellissimo contrasto tra il rosa, il nero e l\'ottone lucido. Questa cassettiera ha un aspetto molto lussuoso ed elegante grazie all\'utilizzo di materiali non comuni.

La cassettiera è costituita da una scocca in legno squadrata ma dal design particolare. Infatti il corpo del comò è un continuo con la gamba che termina poi con un piedino. La parte superiore del corpo contiene due spaziosi cassetti; il fronte dei cassetti è rivestito in vetro rosa intervallato da piccoli profili in ottone. Sempre lungo il profilo del comò, nella parte frontale, è stato inserito un piccolo profilo in ottone, per arricchirne e ingentilirne il disegno. Misure ( 107 x 40, H 85 ) Inches ( 42 x 16, H 33 ).

C 140 Comò in vetro color verde e ottone, 2000

Un complemento d\'arredo inconfondibile grazie al suo colore verde, esemplifica il design senza tempo e l\'eccezionale maestria. Con le caratteristiche uniche del vetro scanalato e la meticolosa attenzione ai dettagli, questa cassettiera testimonia una notevole sensibilità artistica.

La cassettiera è composta da un corpo rivestito in vetro verde scanalato, sul quale sono stati inseriti tre cassetti; cassetti anch\'essi con frontali rivestiti in vetro verde scanalato, e decorati con maniglie quadrate in legno di noce e ottone, che riprendono lo stesso stile del cassetto e della gamba. Sia il corpo che i cassetti sono bordati con modanatura in ottone lucido. Oggetto molto versatile date le sue ottime dimensioni. Misure ( 89 x 48, H 81 ) Inches ( 35 x 19, H 32 ).

C 138 Comò di colore azzurro cielo in vetro e ottone, 2000

Un complemento d\'arredo inconfondibile per il suo colore azzurro, esemplifica un design senza tempo e un\'artigianalità eccezionale. Con le caratteristiche uniche del vetro scanalato e la meticolosa attenzione ai dettagli, questa cassettiera testimonia una notevole sensibilità artistica.

Il comò è composto da un corpo rivestito in vetro azzurro scanalato, sul quale sono stati inseriti tre cassetti; cassetti anch\'essi con frontali rivestiti in vetro scanalato, e decorati con maniglie in fusione di ottone, che rappresentano grandi foglie. Sia il corpo che i cassetti sono bordati con modanature in ottone lucido. Oggetto molto versatile per le sue ottime dimensioni. Misure ( 89 x 47, H 81 ) Inches ( 35 x 18, H 32 ).

C 137 Comò in noce e vetro artistico, 1950

Design molto particolare per questa cassettiera tutta italiana in legno di noce e vetro laccato giallo e tortora. Colori abbinati con un gusto molto raffinato.

Il comò è formato da un corpo centrale che contiene quattro cassetti, sovrapposti a due a due; i frontali di questi quattro cassetti hanno applicato un vetro colorato e sono apribili tramite una bella maniglia in ottone. I colori utilizzati per il vetro dei frontali dei cassetti sono il giallo ocra e il tortora, una bella combinazione. Anche il top della cassettiera è in vetro tortora. Design particolare per le gambe, posizionate lateralmente al corpo della cassettiera. Misure Cm ( 129 x 53, H 90 ). Inches ( 51 x 21, H 35 ).

C 133 Comò in pelle di pergamena, 1980

Bellissimo comò dalle forme molto originali e molto particolari. Design straordinario per un comò unico nel suo genere.

La cassettiera è composta da tre ampi cassetti, apribili spingendo il frontale del cassetto. E\' completamente rivestito in pelle di pergamena, ma la sua forma lungo i fianchi e la parte anteriore del comò è molto particolare. La parte superiore è liscia. Molto originale nel suo stile e sicuramente unico nel suo genere. Il movimento presentato frontalmente è molto bello e suggestivo per chi guarda. Cassetti molto capienti. Misure ( 104 x 53, H 81 ) Inches ( 41 x 21, H 32 ).

C 134 Comò Mid-Century in pelle di pergamena, 1980

Raffinatezza e stile caratterizzano questa cassettiera, un design molto carismatico rende il comò davvero elegante. In vero stile italiano di metà secolo. Un gusto fine e distinto.

La cassettiera ha un design molto particolare, la sua forma arrotondata permette alla cassettiera di essere posizionata sia lungo una parete che al centro di una stanza, essendo rifinita anche nella parte posteriore. Ci sono tre cassetti, che possono essere aperti premendo sul frontale del cassetto. La parte anteriore del cassetto ha una forma convessa. Il piano è rivestito in ottone con una leggerissima fascia di un centimetro lungo tutto il suo perimetro. I lati sono quindi arrotondati e finiscono a terra. Misure ( 120 x 47, H 85 ) Inches ( 47 x 18, H 33 ).