COMO

C 127 Comò in vetro color crema e ottone, 1980

Elegantissimo comò italiano rivestito interamente in vetro e ottone, presenta le gambe in micro fusioni di ottone, lavorazione molto pregiata.

La cassettiera è composta da una struttura in legno ben progettata con tre cassetti superiori e tre inferiori, la cui struttura è rivestita in vetro bianco panna e poi bordata lungo il perimetro con fasce in ottone lucido. Il comò è molto ben squadrato con queste fasce in ottone e dona all\'occhio una percezione di perfetta geometria. I cassetti, sono 6; le maniglie sono molto particolari e sono in micro fusione unica. La cassettiera è rialzata da terra da quattro gambe in ottone, che come le maniglie sono in micro fusioni. Bellissimo design, originale e unico nel suo genere. Misure Cm ( 145 x 50, H 84 ). Inches ( 57 x 19, H 33 ).

C 126 Cassettiere italiane MidCentury in macassar e pergamena, 1980

Cassettiere italiane MidCentury in macassar e pergamena, 1980

Comò da camera da letto perfetto, tutto raffinatezza e stile sia per le dimensioni dell\'intero progetto che per la massima cura dell\'intera finitura.

Un semplice disegno squadrato tutto impiallacciato in legno di Macassar, con un corpo centrale posizionato internamente e rivestito in pergamena. È completamente e perfettamente lucidato. L\'interno del frontale del cassetto ha una lavorazione di 45° verso l\'interno lungo tutto il perimetro, in modo da potersi abbinare perfettamente al corpo del cassetto. per mettere in risalto il loro bel frontale. 

C 125 Cassettiere rettangolare MidCentury in legno di noce e pergamena Italia, 1950

Cassettiere rettangolare MidCentury in legno di noce e pergamena Italia, 1950

Comò Art Déco italiano della prima metà del secolo scorso. Si riconoscono il suo stile italiano, Paolo Buffa, Vittorio Dassi, Osvaldo Borsani. Materiali preziosi con cui è composta, dalla pelle pergamena al noce all\'ottone. La sua forma è rettangolare e molto squadrata. Comò caratterizzato da una linea di gambe molto particolare.

La cassettiera è composta da un top e fianchi rivestiti in legno di noce. Sul fronte il comò presenta tutt\'intorno una cornice in legno intagliato, e sei cassetti, sovrapposti a due a due.

C 124 Cassettone in ottone e pergamena della metà del secolo, 1950

Cassettone in ottone e pergamena della metà del secolo, 1950

Particolare comò a sei cassetti dal design piramidale, raffinato con stile.

Il tutto anche per la scelta di materiali come la pergamena e l\'ottone. Il comò ha un corpo in legno ricoperto di pergamena che è stata poi colorata di nero. La struttura ricorda una piramide egizia, alla quale sono state aggiunte finiture in ottone lungo i bordi. I sei cassetti sono apribili tramite maniglie in ottone, applicate lungo tutto il frontale del cassetto. Il frontale del cassetto, come si vede dalle foto, fuoriesce dal corpo del comò, in modo da creare un movimento sul frontale del comò. Le gambe posteriori sono in legno e hanno piedini in ottone, mentre le gambe anteriori sono in ottone, che rappresentano due teste di leoni con le ali.

C 123 Cassettoni italiani della metà del secolo in ottone e vetro artistico, 1980

Cassettoni italiani della metà del secolo in ottone e vetro artistico, 1980

Splendida eleganza per questo raro esempio di cassettiera a due cassetti; tutto grazie alla ricerca della sua forma e alla lavorazione dei suoi materiali.

La cassettiera è composta da un corpo lucido con gommalacca nera, nel quale sono presenti due cassetti, i cui frontali sono ricoperti da una lastra di ottone lucido; Possono essere aperti con una chiave di ottone. Ma veniamo alla bellezza, sopra il comò ha un bicchiere alto circa un centimetro, in cui è sabbiata una figura di donna tra le nuvole, tratta da un disegno di "Gio Ponti"; ottima la sua esecuzione. Infine il comò ha i piedi anch\'essi ricoperti da una lastra di ottone e inchiodati. Misure Cm ( 120 x 48, H85), Inches (47 x 19, H 33).

C 122 Cassettiere in vetro e Macassar della metà del secolo, 1970

Cassettiere in vetro e Macassar della metà del secolo, 1970

Comò unico nella lavorazione, semplice squadrato ma davvero elegante nella forma. Un\'impiallacciatura di legno Macassar e una particolare forma in vetro per la gamba costituiscono un complemento d\'arredo, a dir poco, perfetto nella sua eleganza.

La cassettiera è composta da un corpo in legno impiallacciato Macassar, sono presenti tre cassetti con i frontali più prominenti rispetto al corpo del comò. Il corpo ha una forma di parallelepipedo. Le gambe sono posizionate ai lati, sono realizzate in vetro e tramite tre fori si fissano al corpo con finiture in ottone. Le gambe sono sagomate e presentano una piccola ciabatta in ottone posizionata nella parte inferiore. Misure Cm ( 124 x 45, H 87). Inches (49 x 18, H 34).

C 121Cassettiere Mid-Century in legno di ciliegio e ottone Italia, 1970

Cassettiere Mid-Century in legno di ciliegio e ottone, Italia, 1970

Bellissimo comò in caratteristico stile italiano di Paolo Buffa, Vittorio Dassi e Osvaldo Borsani. Forma dettagliata sia del corpo che delle gambe.

Struttura in ciliegio e faggio tinto, con due ampi cassetti curvi. La parte superiore è un rettangolo irregolare con un lato anteriore curvo. Di conseguenza, i cassetti hanno un frontale curvo. Il suo design è molto particolare. Inoltre, come possiamo vedere dalle foto, le gambe poste lungo i quattro angoli si staccano dal corpo e lo toccano solo con due appoggi. I cassetti possono essere aperti con chiavi in ​​ottone. Struttura originale per questo comò della seconda metà del sec. Italiano è la struttura e la forma. Misure Cm ( 136 x 53, H 89). Inches (53 x 21, H 35).

C 120 Comò italiano laccato nero, 1980

Bellissimo comò dal design molto originale e molto particolare, arricchito da un\'ottima scelta dei materiali per le finiture interne e da una perfetta patina che rende il colore molto brillante. Design straordinario per un comò unico.

Il comò è composto da due cassetti, intervallati da una fascia. Il piano è liscio ma poi invece di terminare con il classico spigolo vivo forma una curva continua proprio sotto il comò. Si aprono con chiavi in ottone. Il corpo del comò viene sollevato da terra per mezzo di una gamba che riprende la curva laterale del comò; è rinforzato centralmente da una fascia che cammina da destra a sinistra. Misure Cm ( 123 x 46, H 79). Inches ( 48 x 18, H31).

C 108 Coppia di eleganti comò in lacca nera

Coppia di eleganti comò in lacca nera. Sul fronte due cassetti apribili con due chiavi in ottone molto particolari. Da notare la fattezza delle gambe a crociera recanti al centro un piccolo motivo. Possono essere venduti anche singolarmente. Provenienza Francia. Epoca 1930. Cm (90 x 45, H 85). Inches (35 x 18, H 33).

C 104 Cassettone lastronato in mogano tinto nero

Cassettone lastronato in mogano tinto nero. Nella  parte anteriore, ai quattro angoli del mobile ,ci sono finiture in ottone lucido. Due splendide chiavi aprono i due ampi cassetti. Provenienza Italia. Epoca 1940. Cm (130 x 45, H 85). Inches (51 x 18, H 33).

C 99 Comò anni '50

Splendido cassettone in tipico stile italiano di Aldo Tura, grande patina del colore della pelle di pergamena, abbinata dei perfetti inserti in ottone. Un uso eccellente di due materiali non comuni. Il corpo del cassettone ha una forma a tronco di piramide ed è lucidato con gommalacca nera. Sul fronte c\'è una cornice in ottone, che corre lungo il perimetro dei tre cassetti; questi sono coperti in pelle di pergamena colorata in marrone e lucidato in resina trasparente. Cm (119 X 49, H86). Inches (47 x 19, H 34).