TAVOLI

TV 56 Tavolo rotondo art decò in legno di ciliegio

Tavolo rotondo art decò allungabile lastronato in legno di ciliegio con particolari in lacca nera. E\' dotato di due prolunghe sempre lastronate in ciliegio Può essere uno splendido tavolo rotondo di diametro 120 cm. che diventare un importante tavolo ovale di lunghezza 160 cm o addirittura di 2 metri. Epoca 1920. Provenienza Italia. Cm ( diametro 120, H 80 ) più due prolunghe da 53 cm l’una. Inches ( diameter 47, H 31 ).

TV 55 Tavolo da centro Biedermeier

Importante tavolo da centro Biedermeier interamente lastronato in legno di mogano. Il piano è rivestito da un vetro color nero. Epoca 1820 (Biedermeier). Provenienza Germania. Cm ( diametro 100, H 78 ). Inches ( diameter 39, H 31 ).

TV 54 Tavolo in noce allungabile Biedermeier

Tavolo allungabile estremamente raro Biedermeier, tutta l\'attenzione è focalizzata sulla bella patina del legno di noce e sull\'eccellente artigiana della manifattura. Da notare la fascia sotto al tavolo con la sua particolare elaborazione. Molto molto elegante.

Il tavolo è tutto lastronato in legno di noce. Ha una forma rotonda, ma può essere aperto e possono essere aggiunte anche due allunghe, anch\'esse lastronate in legno di noce. Quindi aperto misura circa 200 cm. Sotto è supportato da una serie di gambe appoggiate su una piattaforma. Molto stabile e ben bilanciato anche quando aperto. Il tavolo può ospitare comodamente dieci / dodici persone. Cm ( diametro 120, H 79 (più due prolunghe da 50 cm. cadauna). Inches ( diameter 47, H 31).

TV 53 Tavolo rotondo rivestito in Pelle di Pergamena e Ottone

Tavolo da pranzo dalla forma circolare rivestito in pergamena con filettatura in ottone, la gamba in legno di frassino è finemente incisa mentre la parte finale è sempre ricoperta in pergamena e ottone. La particolarità è che il tavolo è allungabile,  basta un semplice meccanismo per farlo arrivare a 160 cm di diametro. Epoca Art Decò. Provenienza Italia. Cm ( diametro 106, H 80. (diametro aperto 160 cm.). Inches ( Diameter 42, H 31). (open 63).

TV 45 Tavolo di Tecno Mod. T 69

Tavolo Tecno Mod. T 69, progettato da Osvaldo Borsani e Eugenio Gerli. La struttura della gambe è in metallo mentre il piano in vetro. Repertorio del design italiano, 1950- 2000 Allemandi. Cm (diametro130, H 72). Inchs (diameter 51, H 28.3).

TV 36 Tavolo Art Decò

Tavolo da pranzo con piano in opalina nera, fascia in pergamena e ottone, gambe in legno ebanizzato e ciliegio. Provenienza Italia. Epoca 1940. Cm (200x100, H 80). Inches ( 79x39, H 31.5).

 

TV 26 Tavolo disegnato da osvaldo borsani

Design sorprendente e ancora contemporaneo per il suo periodo, se pensi che sia un tavolo dei primi anni \'50; ancora molto originale e unico nel suo stile.

La struttura del piano in legno lucidato con gommalacca nera e sagomata, sopra di essa è stata posizionato e incastonato un vetro opale nero con la stessa forma. La gamba è centrale e anch\'essa ha una forma originale che riprende il design e la curvatura del piano del tavolo; è tutto impiallacciato in legno di mogano; i piedini in ottone sono inseriti alla base delle quattro gambe. Vetro opale nero originale del periodo con pochissime tracce d\'uso.(Cm 191 x 95, H 78)

TV 13 Tavolo art deco’

Linee pulite e forma assolutamente originale per la gamba con un piano molto grande, perfetto per riunioni in ufficio o in famiglia.

Il piano del tavolo è formato da una grande cornice impiallacciata in legno di zebrano, con al centro un rivestimento in pelle di pergamena. Bello l\'effetto dell\'impiallacciatura sulla gamba, da notare che è messo come una scacchiera. La gamba è formata da quattro grandi curve che si intersecano al centro. Sono impiallacciati in legno di zebrano e hanno un inserto in pelle di pergamena davanti. (250x125, H79)