TAVOLI

TV 61 Tavolo di Luciano Frigerio mod. Juan in vetro e bronzo, 1970

 Stupendo tavolo realizzato da Luciano Frigerio per Giulio Confalonieri, davvero unico nel suo genere elegante raffinato ma allo stesso tempo semplice, realizzato in fusione di bronzo.

Il tavolo è composto da una serie di fusioni in bronzo unite centralmente, in modo da formare un supporto stabile per un piano in vetro a sezione rotonda. Molto bella, la fusione ricorda una foglia stilizzata, curva e ben proporzionata, che permette l\'alloggiamento di un piano in vetro di modesto spessore.Luciano Frigerio (Desio, 21 maggio 1928 – Sanremo, 11 aprile 1999) è stato un designer italiano. Negli anni nasce la collaborazione con alcuni famosi architetti e designer italiani, tra cui Franco Albini, Sergio Asti e poi Paolo Portoghesi. 

TV 60 Tavolo Aldo Tura italiano in pergamena e ottone, 1950

Tavolo Aldo Tura italiano in pergamena e ottone, 1950

Design straordinario per un tavolo davvero unico con piano in pelle di capra e bellissimi inserti in ottone lucido. Pezzo originale della metà del XX secolo. Composto da materiali pregiati che si abbinano perfettamente tra loro, questo mobile adatto per la sala da pranzo di Aldo Tura.

Il tavolo è composto da un piano rotondo tutto rivestito in pergamena, colorata e lucidata con resina trasparente; la parte superiore è bordata con fascia in ottone. La gamba è centrale, è formata da una colonna lucidata in gommalacca nera e da una base triangolare sempre tutta rivestita in pergamena, colorata e lucidata con resina trasparente. Misure Cm ( Diametro 120 x H 75 ). Inches ( Diameter 48 x H 29 ).

TV 59 Tavolo Biedermeier Austriaco a vela in legno di noce, 1920

Tavolo Biedermeier Austriaco a vela in legno di noce, 1920

Bella impiallacciatura di questo tavolo a vela / centrale, del primo periodo Biedermeier austriaco, una sottile patina sottolinea la bella venatura del legno di noce.

Tutto impiallacciato in legno di noce. Puoi vedere il bellissimo disegno che forma l\'impiallacciatura in legno sul piano del tavolo e la sua bellissima patina. Il tavolo ha una gamba centrale lucidata in gommalacca nera, è composto da una serie di aste cilindriche in legno, divise in piccole e grandi. La gamba poggia su una base circolare impiallacciata in noce, formata da due livelli. Da notare che il tavolo è pieghevole. Tavola molto semplice e lineare come comandava il periodo Biedermeier. Misure Cm ( Diametro 100, H 78 ). Inches ( diameter 39, H 31 ).

TV 58 Tavolo ovale Tulip, 1970

Tavolo ovale Tulip, 1970

Bellissimo tavolo ovale a forma di tulipano, della metà del secolo.

La struttura è tutta in plastica e resina bianca. La sua forma è la classica forma a tulipano di Eero Saarinen. Il tavolo è in un ovale perfetto. Misure Cm ( 140 x 102, H 73 ). Inches ( 55 x 40, H 28 ).

Restaurato dalle mani esperte del nostro atelier, questo articolo non presenta difetti, ma potrebbe presentare lievi segni di usura. Per ogni pezzo, prima della partenza, viene rifatta una revisione, per far sì che arrivi in ottime condizioni.

TV 55 Tavolo da centro Biedermeier

Importante tavolo da centro Biedermeier interamente lastronato in legno di mogano. Il piano è rivestito da un vetro color nero. Epoca 1820 (Biedermeier). Provenienza Germania. Cm ( diametro 100, H 78 ). Inches ( diameter 39, H 31 ).

TV 54 Tavolo in noce allungabile Biedermeier

Tavolo allungabile estremamente raro Biedermeier, tutta l\'attenzione è focalizzata sulla bella patina del legno di noce e sull\'eccellente artigiana della manifattura. Da notare la fascia sotto al tavolo con la sua particolare elaborazione. Molto molto elegante.

Il tavolo è tutto lastronato in legno di noce. Ha una forma rotonda, ma può essere aperto e possono essere aggiunte anche due allunghe, anch\'esse lastronate in legno di noce. Quindi aperto misura circa 200 cm. Sotto è supportato da una serie di gambe appoggiate su una piattaforma. Molto stabile e ben bilanciato anche quando aperto. Il tavolo può ospitare comodamente dieci / dodici persone. Cm ( diametro 120, H 79 (più due prolunghe da 50 cm. cadauna). Inches ( diameter 47, H 31).

TV 53 Tavolo rotondo rivestito in Pelle di Pergamena e Ottone

Tavolo da pranzo dalla forma circolare rivestito in pergamena con filettatura in ottone, la gamba in legno di frassino è finemente incisa mentre la parte finale è sempre ricoperta in pergamena e ottone. La particolarità è che il tavolo è allungabile,  basta un semplice meccanismo per farlo arrivare a 160 cm di diametro. Epoca Art Decò. Provenienza Italia. Cm ( diametro 106, H 80. (diametro aperto 160 cm.). Inches ( Diameter 42, H 31). (open 63).

TV 45 Tavolo di Tecno Mod. T 69

Tavolo Tecno Mod. T 69, progettato da Osvaldo Borsani e Eugenio Gerli. La struttura della gambe è in metallo mentre il piano in vetro. Repertorio del design italiano, 1950- 2000 Allemandi. Cm (diametro130, H 72). Inches (diameter 51, H 28.3).

TV 36 Tavolo Art Decò

Tavolo da pranzo con piano in opalina nera, fascia in pergamena e ottone, gambe in legno ebanizzato e ciliegio. Provenienza Italia. Epoca 1940. Cm (200x100, H 80). Inches ( 79x39, H 31.5).

 

TV 26 Tavolo disegnato da osvaldo borsani

Design sorprendente e ancora contemporaneo per il suo periodo, se pensi che sia un tavolo dei primi anni \'50; ancora molto originale e unico nel suo stile.

La struttura del piano in legno lucidato con gommalacca nera e sagomata, sopra di essa è stata posizionato e incastonato un vetro opale nero con la stessa forma. La gamba è centrale e anch\'essa ha una forma originale che riprende il design e la curvatura del piano del tavolo; è tutto impiallacciato in legno di mogano; i piedini in ottone sono inseriti alla base delle quattro gambe. Vetro opale nero originale del periodo con pochissime tracce d\'uso.(Cm 191 x 95, H 78)